22 Aprile 2024
visibility
percorso: Home > news > News Generiche

PRE MATCH
TIMENET EMPOLI VS VOLLEY CLUB CESENA: UNA PARTITA TUTTA DA GIOCARE
Domani alle 17,30 le giallonere affrontano in trasferta un temibile avversario.
Il coach Cantini: “Buona squadra, ma ci siamo preparati per vincere”.

20-10-2018 16:39 - News Generiche
Partita impegnativa quella che domani, 21 ottobre, vedrà le atlete della Timenet Empoli Pallavolo affrontare in trasferta un degno avversario, il Volley Club Cesena. L’incontro è in programma alle ore 17,30 al Carisport e i supporters giallo neri seguiranno le ragazze di coach Luigi Cantini in terra romagnola.

Dopo un inizio di Campionato vincente per le empolesi che domenica scorsa al PalAramini hanno battuto con un perentorio 3-0 la 3M Pallavolo Perugia, si profila per loro all’orizzonte la sfida con una delle squadre che lo scorso anno ha saputo farsi valere, chiudendo la stagione con il settimo posto in classifica.
Ma la formazione giallo nera quest’anno è stata in gran parte rinnovata e potenziata e, nonostante il poco tempo trascorso insieme, già dalla prima partita le atlete hanno fatto capire le loro potenzialità, soprattutto considerando il crescente affiatamento tra le giocatrici.

Ci misureremo con una buona squadra – conferma il coach giallonero Cantini – reduce anch’essa da una vittoria schiacciante al primo incontro del Campionato. Siamo comunque consapevoli di essere una squadra altrettanto valida e ci siamo preparati adeguatamente alla sfida per giocare una bella partita e soprattutto per vincere”.

L’avversario bianco nero dunque è indubbiamente forte e lo ha già rimarcato battendo la settimana scorsa la Videomusic Castelfranco con un secco 0-3, chiudendo ogni set con un significativo stacco dalle padrone di casa pisane.

Una partita difficile quella di domani ma non impossibile, considerando appunto che molti ruoli della Timenet Empoli sono stati potenziati sia in attacco che in difesa. Un investimento importante quello empolese di cui le romagnole, che probabilmente cercheranno di sfruttare il campo di gara a loro vantaggio, sono consapevoli.

Al di là dell’aspetto tecnico e del livello delle giocatrici che per questa stagione è più elevato, in campo potrebbe fare la differenza anche la voglia di vincere delle ragazze e, soprattutto, il saper fare gioco di squadra per un comune obiettivo sportivo.
Per tutte loro, infatti, si tratta di un’occasione per mostrare le loro capacità atletiche in una società, come quella dell’Empoli Pallavolo, che ha progetti di crescita.

Capacità e grinta che le giallo nere dovranno dimostrare di avere, a maggior ragione contro un avversario temibile quale appunto il Volley Club Cesena che sarà intenzionato a continuare a portare a casa vittorie per emulare, se non superare, la performance dello scorso anno.


Fonte: Ufficio Stampa Empoli Pallavolo

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie