21 Giugno 2024
visibility
percorso: Home > news > News Generiche

U18 lotta con Volley Art ma cede il passo

19-10-2018 08:38 - News Generiche
EMPOLI PALLAVOLO U18 - VOLLEY ART 1-3
16-25 25-17 24-26 25-19

Le ragazze dell'Under 18 escono dalla sfida casalinga con Volley Art battute ma non travolte.
Sapevamo che si sarebbe trattato di una partita difficile, e d'altro canto l'aspettavamo volentieri perché avrebbe fatto un po' di chiarezza sul nostro reale valore visto che le partite giocate in precedenza si erano dimostrate dei test non attendibili (con la parziale eccezione di Robur 1908).
La partita di mercoledì ci ha detto che il livello delle avversarie più forti è superiore sì al nostro, ma non di tanto.
L'andamento del match in qualche modo lo ha testimoniato, dato che ad un primo set vinto in carrozza dalle fiorentine ha fatto da contraltare un secondo parziale conquistato con altrettanta facilità dalle nostre ragazze.
La terza frazione invece si è svolta tutta sul filo dell'equilibrio e poteva anche diventare appannaggio nostro visto che abbiamo avuta la palla del set sul punteggio di 24-23. Non avendola sfruttata, le avversarie ci hanno sopravanzato realizzando tre punti di seguito e aggiudicandosi dunque il set per 24-26.
Il quarto parziale ci ha viste accusare sia il colpo psicologico derivato alla sconfitta nel set precedente, sia una maggiore stanchezza fisica rispetto alle avversarie (questo è quanto sembrava in campo) che disponevano di una panchina più lunga rispetto alla nostra; quindi dopo una resistenza iniziale Volley Art ha messo il sigillo su set e incontro.
La prossima settimana avremo nuovamente un impegno casalingo, stavolta con quel Firenze Ovest che ci si è appaiato a quota 12 punti.
Non sarà una partita facile, ma dovremo mettere in campo tutte le energie possibili per farla nostra e consolidare quell'obiettivo minimo che è il terzo posto nel girone, prima di affrontare all'ultima giornata di andata il temibile Savino Del Bene.

TABELLINO:
Cei (1), Donati (18), Tagliavia (7), Veracini (10), Zingoni (13), Pratelli (2), Scardigli (L1), Marradi (1), Rosselli (0), Barucci (1)
N.E.: Fossi, Ammannati (L2)


Fonte: av

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie