28 Settembre 2022
percorso: Home > news > News Generiche

SERIE D : LUCI ED OMBRE DI UN CAMPIONATO TUTTO SOMMATO POSITIVO

06-05-2017 19:55 - News Generiche
Partita insignificante sotto tutti i punti d vista, non serviva a nessuno e così è stata con la vittoria del Montelupo festeggiante la promozione.
Primo campionato di serie D per l´Empoli Pallavolo, un po´ oscurato dalla stagione esaltante dell´anno passato, questo campionato può risultare negativo, ma proviamo a guardarlo dall´esterno: Inizio anno squadra confermata per 11/12 , obiettivo salvezza, risultato finale settimi in classifica con 14 gare perse e 12 vinte, quindi risultato ottenuto con il massimo dei voti si può dire.
Guardando i numeri possiamo essere più che soddisfatti di questo primo anno ne campionato regionale, se poi vogliamo dire che potevamo fare meglio , siamo tutti d´accordo si poteva effettivamente fare di più, ma facciamo scorrere a ritroso tutto l´anno e vediamo tutti gli imprevisti successi: ultimi 2 mesi uno dei tre centrali per problemi familiari, non può più allenarsi, il nostro capitano ci lascia per motivi di lavoro a fine girone di andata, uno dei palleggiatori per problemi fisici è obbligata a fermarsi per diverse settimane , il nostro libero si ferma definitivamente prima di natale, questi sono i maggiori imprevisti di quest´anno che non hanno certo aiutato nella gestione del gruppo e delle dinamiche di squadra che anche psicologicamente ne ha risentito, quindi tutto sommato la stagione è risultata molto complicata, ciò nonostante abbiamo raggiunto la salvezza e quindi dobbiamo essere più che orgogliosi di questo risultato.
Voglio ringraziare tutte le protagoniste di questa battaglia : I palleggiatori: Francesca Bini, Sofia Delli Navelli, e Valentina Chellini che tornata per sopperire alla mancanza per qualche settimane di Francesca, è rimasta fino alla fine dell´anno per dare una mano alla squadra. I centrali: Elena Borghi, Elena Del bene, Silvia Frandi.
Gli Schiacciatori: Sabrina Taddei, Giulia Villa , Giulia Lucchesi. Gli Opposti Giulia Rossi e Vittoria Alderighi (K), i Liberi Valentina Usignoli, Martina Cioni che riprendendo le scarpe da gioco si è prestata ad immedesimarsi in questo ruolo per sostituire degnamente Valentina costretta a fermarsi. Infine l´Universale Lavinia Guerri.
Devo ringraziare anche mia sorella Lara che per qualche partita ha rivestito la maglia di libero per poterci permettere di giocare , anche Alice Boschi e Ilaria Berti che stanno per diventare allenatori ma hanno accettato di darci mano in allenamento visto il nostro numero un po´ precario, tutte le ragazze del giovanile che hanno partecipato ad allenamenti e partite sempre con il massimo dell´impegno.
Inoltre devo ringraziare Massimo e Gianluca sempre presenti , Mauro Stefanelli amico e da quest´anno dirigente di squadra che si è dimostrato più che competente in questo ruolo.
Chiaramente tutto questo è stato permesso grazie alla società Empoli pallavolo, che con il presidente in prima fila e tutti i nostri dirigenti ci hanno sempre sostenuto in tutte le vicissitudini di questo anno.
Spero non aver dimenticato nessuno
Ora pensiamo all´anno prossimo.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie