29 Novembre 2022
percorso: Home > news > News Generiche

MATCH PREVIEW
TIMENET EMPOLI VS LIMMI SCHOOL PERUGIA: SI GIOCA PER VINCERE
Domani alle 17,30 al PalAramini le empolesi affrontano la penultima in classifica. Il coach Cantini: "Parola d´ordine: giocare bene, concentrate e unite".

14-04-2018 12:27 - News Generiche
Giocare bene per vincere. Questa la priorità delle ragazze di Timenet Empoli in vista della partita che giocheranno domani al PalAramini alle ore 17,30 ospitando la Limmi School Volley di Perugia, squadra che nel girone di andata sono riuscite a battere in trasferta col punteggio di 1-3.
Per questa 23° giornata del Campionato nazionale femminile di serie B1 che potrebbe rivelarsi decisiva per le sorti di molte formazioni, è atteso al palazzetto dello sport cittadino un numeroso pubblico di supporters soprattutto dei colori gialloneri.

Reduci dalla bella partita disputata domenica scorsa contro la capolista Coveme San Lazzaro Vip di Bologna che ha dovuto sudare non poco la vittoria, le empolesi sono adesso concentrate sul loro obiettivo sportivo per questo torneo, allenandosi in questa settimana con molta grinta e determinazione.

"Essendo oramai alla quartultima giornata del Campionato, ogni partita diventa importante alla stregua di un derby – conferma il coach di Timenet Empoli, Luigi Cantini – per cui la parola d´ordine per noi è giocare bene per arrivare all´obiettivo sportivo che ci siamo prefissati. Occorre replicare la performance dell´andata e scendere in campo con tutta la grinta e la voglia di vincere che le mie ragazze hanno e sono desiderose di dimostrare. Si sono allenate nel modo migliore e sono concentrate e unite. Questo è l´aspetto importante, accanto alla tecnica e alla strategia di gioco".

La Limmi School di Perugia, recentemente battuta nel derby in casa dal Lucky Wind Granfruttato, pur occupando la penultima posizione in classifica provvisoria con 15 punti, negli ultimi incontri disputati - benché uscita il più delle volte sconfitta - ha dimostrato comunque di non arrendersi facilmente all´avversario in campo. Considerata inoltre la delicata situazione in cui si trova a poche partite dalla fine del Campionato è prevedibile che tenterà di giocarsi ad Empoli, così come altrove, il tutto per tutto pur di non retrocedere.

Un avversario quindi degno di rispetto per le ragazze di Timenet Empoli che arriverà al PalAramini anche per rifarsi della pesante sconfitta subita proprio dalle giallonere nel girone di andata. Dal canto suo, la formazione di coach Cantini si trova attualmente a quota 26 punti e non ha alcuna intenzione di abbassare la guardia, anzi, appare a maggior ragione determinata a dare il meglio soprattutto sul suo campo di gara, consapevole che ogni punto è prezioso per tagliare il traguardo prefissato.

Capitanata dall´opposto Lodovica Torrini, la squadra che vedremo domani al PalAramini sarà composta da Martina Lippi (palleggiatrice), Adele Poggi e Diletta Donati (schiacciatrici), Chiara Sacconi e Federica Falsini (centrali) e Laura Genova con il ruolo di libero.

Quella che si preannuncia è dunque una partita molto combattuta dall´una e dall´altra parte, in una fase alquanto particolare del Campionato in cui vincere o perdere può davvero fare la differenza. Sul campo di gara di Empoli, domani, conteranno più che mai la grinta, la determinazione e soprattutto la concentrazione sull´obiettivo che per le empolesi è davvero a portata di mano, considerate le recenti performance di cui sono state protagoniste anche contro avversari molto temibili tra cui spicca la Coveme Vip di Bologna, tuttora prima in classifica, offrendo agli spettatori uno spettacolo avvincente che merita di essere visto.


Fonte: Ufficio Stampa Empoli Pallavolo

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie