03 Ottobre 2022
percorso: Home > news > News Generiche

La Serie C strappa un set al Chianti Volley ma non riesce a fare di più

04-03-2019 22:13 - News Generiche
CHIANTI VOLLEY - SCOTTI 2.0 TOYOTA EMPOLI PALLAVOLO 3-1
(25-22 24-26 25-15 25-21)

La Scotti 2.0 Toyota Empoli Pallavolo riesce a vincere un set con Chianti Volley ma la vittoria finale va alle padrone di casa.
Il Chianti è arrivato a questa gara di certo con motivazioni maggiori rispetto alla nostre poiché le ragazze chiantigiane erano e ora a maggior ragione sono in corsa per la salvezza, mentre la nostra squadra vede avvicinarsi sempre di più la retrocessione anche se la matematica lascerebbe tuttora delle possibilità.
Il primo set lo abbiamo ben giocato, nella fase iniziale almeno. Dopo una reciproca fase di studio abbiamo preso il largo fino ad avere ben 5 punti di vantaggio portandoci sul 17-12. Il timeout chiesto dal tecnico avversario ha però avuto il merito di rianimare le chiantigiane e al contempo di addormentare le giallonere, infatti un parziale di 2-10 ribaltava il punteggio e proiettava Chianti tre punti avanti, 19-22.
Riuscivamo poi ad accorciare fino al 22-23, ma sul 22-24 un'opinabile decisione arbitrale chiudeva il set che andava al Chianti.
Il secondo parziale si svolgeva in maniera sostanzialmente equilibrata ma con un nostro costante vantaggio di 1/2 punti che riuscivamo a mantenere fino al punteggio finale di 26-24 a nostro favore.
Brutta partenza nel terzo set: Chianti si staccava subito di tre punti che manteneva costanti fino all'11-14 quando invece le avversarie riuscivano ad allungare fino al 12-17 e poi al 14-20. Il set terminava 15-25 a loro favore.
La quarta frazione aveva un andamento inizialmente simile, nostra partenza lenta con svantaggio di 2/3 punti che però riuscivamo ad annullare portandoci sul 10-10 prima e sull'11-11 poi.
Chianti però a questo punto allungava andando sul 12-14 e poi sul 14-19. Provavamo a rientrare riuscendo ad arrivare al 18-20 ma Chianti se ne andava di nuovo e dal 19-22 chiudeva il set 21-25 e di conseguenza l'incontro.
Abbiamo assistito ad un'altra prestazione tutto sommato positiva delle nostre ragazze, primo e secondo set sono stati giocati alla pari e anche il quarto ci ha visto contrastare efficacemente le avversarie; solo nel terzo set siamo state sovrastate.
Però anche stavolta la squadra si è smarrita nei momenti clou, non siamo riusciti a gestire il vantaggio importante del primo set e anche il secondo per poco non ce lo siamo fatto sfuggire.
Sono i limiti ormai riconosciuti di questa compagine, se ogni meccanismo gira alla perfezione allora riusciamo a fornire una prestazione convincente, ma se c'è anche un piccolo intoppo tutto il castello crolla di colpo.
La classifica è sempre più critica, la matematica ancora non ci condanna ma solo un miracolo potrebbe farci evitare la retrocessione.
Il prossimo turno casalingo lo giocheremo domenica 10 alle 20,30 contro Certaldo.
Per quanto probabilmente inutile ai fini della classifica, sarebbe bello che le nostre ragazze ci regalassero finalmente una bella vittoria sul campo amico.

TABELLINO:
Buggiani (2), Veracini (12), Tagliavia (5), Calamai (7), Taddei (5), Borghi (10), Scardigli (L), Bini (0), Boschi (0), Lucchesi (1), Talluri (0), Vannini (16)
N.E.: Rocchini


Fonte: av

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie