03 Ottobre 2022
percorso: Home > news > News Generiche

Un altro tie-break per la 1ª Divisione

09-04-2018 18:27 - News Generiche
ARIETE PRATO - EMPOLI PALLAVOLO 2-3
24/26 25/23 25/22 20/25 9/15

Ancora un risultato di 3-2 ottenuto dalle ragazze della 1Div, e già come quella di sabato scorso siamo a commentare una vittoria al quinto set.
La partita era una sorta di spareggio per decidere chi avrebbe continuato la corsa ai playoff, in realtà il risultato che ne è uscito non ha promosso del tutto le vincitrici così come non ha bocciato senza appello le sconfitte.
Tutto resta ancora da decidersi, anche e soprattutto perché un punto sopra a noi e due punti sopra le pratesi veleggia il Punto Sport che in questo momento siede sul quinto gradino della classifica, ultimo utile per l´accesso ai playoff.
La gare con l´Ariete si è svolta praticamente sempre sul filo dell´equilibrio; pochi sono stati i momenti in cui una delle due squadre ha prevalso nettamente sull´altra.
Davvero alla pari i primi due set, il primo ce lo siamo aggiudicato 24-26 con un finale al cardiopalma laddove le avversarie hanno anche avuto una palla set sul 24-23; ma pure il secondo, nel quale abbiamo ceduto 25-23, è stato tutto punto a punto.
Il terzo parziale invece ci ha viste perdere contatto dalle avversarie quasi subito e cedere di schianto fino ad avere anche sette punti di svantaggio (18-11 per le pratesi); c´è stato poi un timido tentativo di reazione ma ci siamo fermate a quota 21.
Per fortuna nel quarto set siamo rientrate in campo con animo rinfrancato e dopo aver lottato un punto per ciascuno fino al 17-17, con un rush finale abbiamo chiuso il set 20-25 a nostro favore.
Tie-break senza storia, dopo le schermaglie iniziali abbiamo subito preso un notevole vantaggio, poi amministrato fino alla vittoria finale per 9-15.
Il nostro punto di forza è stata una ricezione pressochè impeccabile, solo 4 aces diretti presi in cinque set; peccato che siamo ancora alle prese con un attacco un po´ asfittico dal centro e soprattutto da posto 4, diversamente la partita si sarebbe chiusa ben prima del quinto set. Cercheremo di porre rimedio durante la settimana a questa nostra debolezza, mister Dani sta facendo lavorare sodo le ragazze a tal proposito.
Il prossimo turno ci metterà di fronte, in trasferta, la terza forza del girone, ossia quel Remo Masi che all´andata ci sconfisse in casa per 3-2 dopo che eravamo state in vantaggio di due set.
La partita riveste chiaramente un coefficiente di difficoltà molto alto ma abbiamo il diritto e il dovere di provare ad ottenere il miglior risultato possibile, i giochi sono ancora aperti sia verso l´alto ma anche verso il basso e non è certo il momento di tirare i remi in barca.
Sabato prossimo h.21,00 in quel di Rufina vedremo se le ragazze della 1ª Divisione saranno capaci di compiere la difficile impresa di tenere testa al Remo Masi.

TABELLINO:
Vannini (28), Bandini (7), De Gennaro (7), Scardigli (L1), Cei (0), Schettino (8), Bargagli (0), Buggiani (9), Tagliavia (8), Mengoni (4)
N.E. Rosselli, Ammannati (L2)


Fonte: av

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie