31 Maggio 2024
visibility
percorso: Home > news > News Generiche

U18 mette paura alla capolista Volley Art

07-12-2018 18:34 - News Generiche
VOLLEY ART - EMPOLI PALLAVOLO 3-1
(15/25 25/18 26/24 25/22)

Al di là del risultato che le ha viste uscire sconfitte 3-1 dal “pallone” di S.Maria a Cintoia, le ragazze dell’Under 18 si sono rese protagoniste di una gagliarda prestazione contro la capolista Volley Art.
La partita appariva sulla carta quasi proibitiva, ma le nostre ragazze non si sono curate del pronostico e sono subito partite a spron battuto annichilendo nel primo set le avversarie con un quasi umiliante 15-25.
Tanta grazia non poteva durare e infatti le fiorentine nel secondo set hanno subito rialzato la testa governando il parziale con autorità e chiudendo sul 25-18.
‘1-1’ e si riparte, nel terzo set la lotta si fa serrata e sostanzialmente equilibrata; verso la fine della frazione le nostre ragazze riescono ad issarsi sul punteggio favorevole di 20-23, ma sul più bello si disuniscono e non hanno la saldezza di nervi per capitalizzare adeguatamente il vantaggio.
Le fiorentine prima ci riprendono e poi ci passano chiudendo 26-24.
Nel quarto set accusiamo inevitabilmente il colpo e la partita sembra finita, ma in chiusura di parziale le ragazze hanno una bella reazione che ci riporta molto vicine alle avversarie. Purtroppo però la rimonta non ha esito positivo e le giallo-fluo del campo avverso si aggiudicano la frazione per 25-22 e l’incontro per 3-1.
La partita è stata divertente e ben giocata al netto di qualche errore di troppo in attacco da ambo le parti, ma soprattutto abbiamo visto con piacere una squadra nuovamente viva, combattiva e gagliarda, cosa che ultimamente non sempre era successa.
Il prossimo turno rappresenterà uno snodo fondamentale nella nostra rincorsa al terzo posto, infatti andremo a far visita alla diretta concorrente Firenze Ovest.
Se lo spirito e la combattività delle ragazze saranno pari a quelli messi in campo contro Volley Art ci giocheremo il match ad armi pari e con possibilità di prevalere sulle fiorentine, questo è quanto fortemente ci auguriamo.

TABELLINO:
Cei (3), Donati (15), Pratelli (4), Veracini (9), Zingoni (11), Tagliavia (8), Scardigli (L1), Marradi (1), Fossi (0), Rosselli (1), Ammannati (L2)
N.E.: Barucci



Fonte: av

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie