31 Maggio 2024
visibility
percorso: Home > news > News Generiche

MATCH PREVIEW
TIMENET EMPOLI VS ROANA HR MACERATA: PARTITA IMPEGNATIVA
Domenica alle 17:30 le giallonere giocheranno contro la seconda in classifica
Il coach Cantini: “Squadra migliorata, ci sono i presupposti per una bella sfida”

08-12-2018 10:27 - News Generiche
Ennesima sfida ostica per la Timenet Empoli Pallavolo che domani 9 dicembre alle 17:30 dovrà scontrarsi con una delle squadre in testa alla classifica, il Roana CBF HR di Macerata, al secondo posto con 21 punti. Sulla carta, un vantaggio potrà essere quello del campo di gara che in questo caso è il PalAramini di Empoli dove certamente potranno contare sull’affettuoso tifo dei supporters dai colori gialloneri.

La squadra di coach Luigi Cantini affronterà la prova con il morale risollevato dall’ultimo incontro che, pur avendola vista perdere 3-0 al cospetto delle padrone di casa dell’Emilbronzo2000 di Montale, ha comunque saputo affrontare il match a testa alta, senza lasciarsi intimorire almeno per i primi due set.

Ho visto un miglioramento sostanziale delle mie ragazze rispetto alle precedenti partite – ammette l’allenatore Cantini – Ci sono buoni segnali di ripresa che mi lasciano ben sperare. Quella che affronteremo è un’ottima squadra, una delle più forti di questo Campionato, con un organico di tutto rispetto. In virtù di quello che ho visto a livello di performance in campo, comunque, ci sono tutti i presupposti per poter giocare una bella partita, all’altezza della situazione”.

Il Roana CBF HR di Macerata ha vinto fino ad oggi tutti gli incontri disputati in questa fase iniziale di Campionato tranne una sola partita contro la Emilbronzo2000, nella maggior parte dei casi con risultati netti. Una formazione indubbiamente molto forte e con giocatrici di esperienza, con un buon gioco di squadra su tutti i fondamentali e che al momento si trova a pari punti nella graduatoria provvisoria con l’Elettromeccanica Angelini di Cesena, attualmente capolista. Un avversario, dunque, che arriverà ad Empoli molto agguerrito alla ricerca di punti preziosi per cercare di togliere lo scettro alle romagnole.

Dal canto suo, la Timenet Empoli Pallavolo si trova a metà classifica a quota 13 punti e quindi sarà fondamentale, in questa fase più che mai, tentare di strappare punti quanto meno per consolidare la posizione. Questa nona giornata del torneo, insieme a quelle che verranno, riserva uno degli scontri impegnativi con le formazioni della parte alta della classifica e quindi le giallorosse dovranno avere grinta e determinazione da vendere per poter affrontare a testa alta, con consapevolezza ma anche tanta voglia di vincere, le avversarie più temibili in trasferta e, soprattutto, in casa.


Fonte: Ufficio Stampa Empoli Pallavolo

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie