03 Ottobre 2022
percorso: Home > news > News Generiche

U16 porta a casa i tre punti, ma il gioco non c´è

09-11-2017 18:52 - News Generiche
ROBUR 1908 - EMPOLI PALLAVOLO 1-3

15-25 25-23 20-25 19-25

Come da titolo, l´aspetto positivo di questa partita è che abbiamo portato a casa i tre punti: difficile trovarne altri.
Le avversarie ci erano inferiori in maniera abbastanza evidente, ciononostante abbiamo molto faticato per portare a casa il risultato tant´è vero che il secondo set se lo sono aggiudicate le ragazze di Scandicci.
Non c´è da farne un dramma, a volte capita che partite relativamente semplici vengano affrontate con un po´ di sufficienza e/o senza la necessaria concentrazione e determinazione.
Però il processo di crescita di una squadra (e la nostra U16 di strada ancora da fare ne ha) passa anche attraverso gare come questa, dove bisogna dimostrare la propria supposta superiorità con le azioni in campo, mantenendo sempre alta la guardia e conducendo il gioco senza mai scendere di livello.
Questo ieri sera è accaduto solo a tratti, ecco perché come si diceva la fatica per chiudere la partita c´è stata, ecco perché un 3-0 da un´ora di gioco o giù di lì si è trasformato in un 3-1 un po´ sofferto.
L´importante è capire e metabolizzare gli sbagli, principalmente nell´approccio alla gara e di conseguenza poi in quello che abbiamo fatto in campo; il girone di ritorno si chiude comunque vedendoci ad un più che onorevole terzo posto in classifica, la sfida ora è quella di confermare il piazzamento anche nel ritorno, piazzamento che ci darebbe l´accesso alla fase play-off.
Mercoledì prossimo ci attende il VivaVolley a Prato, fondamentale sarà iniziare con il piede giusto la seconda tornata di gare.

TABELLINO:
Ammannati (L1), Cappelli (1), Cei (2), Giani (4), Giraldi (4), Malatesti (24), Mazzanti (1), Meniconi (2), Rosselli (6), Tagliavia (13)
N.E.: Mugnaini (L2)


Fonte: av

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie