21 Giugno 2024
visibility
percorso: Home > news > News Generiche

Trasferta faticosa ma vincente per l´UNDER 16

16-12-2017 08:37 - News Generiche
PUNTO SPORT - EMPOLI PALLAVOLO 2-3
25-20 25-19 13-25 24-26 7-15

U16 riesce a tornare con due preziosi punti dalla difficile trasferta di Carmignano contro il Punto Sport.
La partita era temuta e delicata al tempo stesso, vuoi perché la squadra non era al completo per guai fisici, vuoi perché le avversarie ci avevano dato del filo da torcere nella partita di andata e una loro vittoria le avrebbe rimesse in corsa per il quarto posto se non addirittura per il terzo.
Le cose si mettevano subito male, le avversarie attaccavano con continuità ed efficacia e la nostra imprecisione in ricezione e difesa faceva sì che i primi due set venissero conquistati dalle carmignanesi con relativa facilità.
Tutt´altra musica nel terzo set, il nostro attacco improvvisamente si svegliava e nelle retrovie smettevamo di regalare punti con ricezioni sballate e difese imprecise. Inaspettatamente vincevamo il set senza faticare, lasciando le avversarie a soli 13 punti.
Però nel quarto set tutto ritornava come era stato nei primi due, le nostre resistenze non erano sufficienti a contrastare gli attacchi incisivi delle azzurre. Si giungeva dunque al punteggio di 17-10 per il Punto Sport, tutto sembrava finito ma un turno favorevole in battuta e un sussulto di orgoglio residuo compivano il miracolo, riuscivamo ad appaiare le avversarie per poi iniziare una lotta punto a punto. Le rivali avevano anche la palla del match, sul 24-23 a loro favore, ma non la sfruttavano; di converso le nostre ragazze non mollavano e conquistavano con fatica il set chiudendo 26-24.
Il tie.break poi non aveva storia, le avversarie frastornate dalla nostra rimonta arrivavano appena a 7.
E´ stata una vittoria della volontà e della tenacia, un plauso a queste ragazze che hanno continuato a crederci fino in fondo.
Adesso la classifica ci dice che il quarto posto nel girone, seppur non ancora matematicamente conquistato, è molto vicino; ma non è lontano poi molto neanche il terzo gradino, le possibilità ci sono a patto di ottenere un risultato positivo nella trasferta con il Pontemediceo.
Le ragazze ci credono, e sicuramente faranno del loro meglio per raggiungere questo ambito traguardo.

TABELLINO:
Ammannati (L1), Cappelli (0), Cei (2), Giani (7), Giraldi (6), Guido (3), Malatesti (24), Mazzanti (0), Rosselli (6)
N.E.: Mugnaini (L2), Meniconi


Fonte: av

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie