30 Maggio 2024
visibility
percorso: Home > news > News Generiche

Serie C torna sconfitta dalla trasferta di Certaldo

20-11-2018 18:18 - News Generiche
AP PALLAVOLO CERTALDO - SCOTTI TOYOTA 2.0 EMPOLI PALLAVOLO 3-0
(25/12 25/19 25/10)

Continua il momento negativo della nostra serie C "Scotti Toyota 2.0 Empoli Pallavolo", che non riesce ancora a sbloccarsi nè tantomeno a trovare il bandolo della matassa per cominciare ad ottenere risultati positivi.
Anche la trasferta di Certaldo si è conclusa in una sconfitta, nuovamente con il pesante risultato di 3-0 per le locali.
Per quanto le valdelsane non siano apparse certo uno squadrone, sono stati pochi i momenti in cui non hanno avuto il pieno controllo della partita.
Dopo aver pressoché dominato il primo set (parziali pesanti del tipo 6-2, 11-3, 18-8) e averlo chiuso con il risultato definitivo di 25-12, le biancocelesti hanno un po' allentato la presa e il secondo set è stato più equilibrato, forse anche grazie a un rimescolamento nella formazione e nell'assetto tattico delle nostre ragazze.
Dopo un vantaggio iniziale di 4-2 e poi 8-4, il set è andato avanti rimanendo sui tre-quattro punti di vantaggio a favore del Certaldo, fino a un progressivo aumentare del divario dal 19-15 in poi, e finendo sul punteggio definitivo di 25-19 per le locali.
Nuovamente poi la terza frazione ha visto un dominio assoluto delle valdelsane, che ben presto hanno acquisito un vantaggio importante (8-4 poi 11-6 poi 14-9), finché le giallonere hanno deposto ogni velleità subendo un break infinito da 14-9 a 24-9, finendo poi per arrivare in questo parziale ad appena 10 punti.
Comunque malgrado questo ulteriore risultato negativo nelle fila empolesi si vuole continuare ad essere ottimisti per il prosieguo della stagione, ci sono diverse giocatrici che a parere di mister Dani non hanno ancora dimostrato a pieno il loro valore e quindi la prosecuzione della stagione dovrebbe vedere un miglioramento nel gioco e si spera anche nei risultati.
Ovviamente bisogna però che lo sconforto non si faccia largo tra le ragazze empolesi poiché ciò sarebbe alquanto deleterio e calerebbe una pesante ipoteca sulle speranze di salvezza delle giallonere.
La società ha più volte manifestato la piena fiducia nella squadra e continuerà sicuramente a supportare per quanto possibile tecnico e ragazze in attesa di tempi migliori, nella speranza che si manifestino quanto prima.

AP PALLAVOLO CERTALDO:
Tofanari, Pini, Biagini, Mochi, Cecconi, Lazzeri, Occhipinti, Banti, Paoli, Ciampolini, Ricci, Ceccherini, Boldrini
All. Tofanari

EMPOLI PALLAVOLO:
Bini (0), Calamai (7), Borghi (1), Veracini (5), Taddei (10), Tagliavia (4), Pasquinucci (L1), Rocchini (0), Talluri (2), Lucchesi (1), Scardigli (L2)
N.E.: Vannini
All. Dani

Arbitro: S. Pinto (Siena)


Fonte: av

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie