25 Giugno 2024
visibility
percorso: Home > news > News Generiche

MATCH PREVIEW
TIMENET EMPOLI VS ECOENERGY 04 MOIE: IN TRASFERTA PER VINCERE
L´appuntamento domani 24 marzo alle ore 18.00 al Palazzetto dello Sport

23-03-2018 14:38 - News Generiche
Tutti pronti tra le fila giallonere per la trasferta in programma domani, sabato 24 marzo, nelle Marche. A partire dalle ore 18.00 sarà infatti il campo di gara del Palasport di Moie di Maiolati, in provincia di Ancona, ad ospitare l´incontro tra Timenet Empoli e la Ecoenergy 04 Moie nella 21° giornata di Campionato. Una sfida che si preannuncia pressoché ad armi pari considerando che le due squadre occupano, rispettivamente, il nono e l´ottavo posto nella classifica provvisoria e che soltanto 4 punti separano l´una dall´altra.

"Giocheremo contro una buona squadra – conferma il coach giallonero Luigi Cantiniche ha dimostrato di essere in forma, tentando anche di battere la capolista in occasione dell´ultimo incontro disputato. Allo stesso modo, le nostre ragazze hanno dato prova di ottime performance specialmente domenica scorsa compiendo un´impresa non di poco conto. Andremo quindi a Moie per vincere, visto che abbiamo tutte le carte in regola per farlo, giocando una partita all´altezza delle nostre potenzialità per conquistare punti utili a migliorare la nostra posizione in classifica ".

Le empolesi sono state, negli ultimi incontri, protagoniste di un exploit che poi si è consolidato in un crescendo e che ha decisamente cambiato il ritmo con cui hanno affrontato la prima parte del Campionato, imprimendo uno slancio positivo e grintoso a tutto il team. Con due derby vinti alle spalle, uno in casa contro il Blu Volley Quarrata e l´altro in modo ancora più eclatante nella trasferta contro l´Ambra Cavallini Pontedera, la Timenet Empoli ha inanellato una serie di performance positive culminate nella grande vittoria di domenica scorso al PalAramini, quando ha sconfitto 3-0 le temibili avversarie del Lucky Wind Granfruttato Perugia, conquistando un risultato affatto scontato.

Adesso le ragazze di coach Cantini si apprestano ad affrontare, a testa alta e con grande determinazione, la sfida contro la Ecoenergy 04 Moie che, nel girone di andata, aveva perso in cinque set molto combattuti con il punteggio finale di 2-3.
Del resto, le marchigiane hanno ugualmente dato prova, negli ultimi incontri, di buone performance collezionando alcune significative vittorie e battendosi con onore, nell´ultima partita, contro la Coveme San Lazzaro Vip Bologna, prima in graduatoria, che è riuscita a strappare la vittoria ma con non poche difficoltà, per 2-3, al termine di cinque set giocati testa a testa.
A dare loro filo da torcere sarà la formazione guidata dal capitano Lodovica Torrini (opposto), Martina Lippi (palleggiatrice), Adele Poggi e Diletta Donati (schiacciatrici), Chiara Sacconi e Federica Falsini (centrali) e il libero, Laura Genova.

Oltre alla voglia di vincere, quindi, le giallonere si presenteranno all´appuntamento di domani con una sentita voglia di rivalsa, decise a portare a casa più punti possibili per scalare la classifica di un Campionato in cui hanno dimostrato pienamente di poter giocare.


Fonte: Ufficio Stampa Empoli Pallavolo

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie