15 Luglio 2024
visibility
percorso: Home > news > News Generiche

MATCH PREVIEW
TIMENET EMPOLI VS VIDEOMUSIC CASTELFRANCO: L´ULTIMO DERBY
Domani alle 18,00 nell´ultima partita in casa le giallonere affronteranno le pisane. Il coach Cantini: "Punteremo a fare bella figura e a chiudere al meglio il Campionato".

27-04-2018 20:36 - News Generiche
Nuovo ed ultimo derby di questo Campionato per la Timenet Empoli che domani pomeriggio, 28 aprile, al PalAramini affronterà la Videomusic-FGL Castelfranco, attualmente quinta in classifica. Sarà un sabato importante all´insegna dello sport cittadino poiché alle 15.00 allo Stadio Carlo Castellani si giocherà Empoli-Novara.

Per la parziale sovrapposizione degli orari, considerata anche l´eventualità di festeggiamenti post partita da parte dei tifosi empolesi, il Comune tramite l´Assessore allo sport Fabrizio Biuzzi ha convenuto insieme agli organi di pubblica sicurezza la possibilità di utilizzare il parcheggio antistante il Palazzetto dello sport per le auto della squadra ospite e del pubblico che assisterà all´incontro di pallavolo.

Trattandosi di un derby, infatti, la partita si preannuncia molto sentita ed è prevista una certa affluenza da parte dei supporters di entrambe le squadre. Per quanto riguarda la formazione giallonera, benché abbia ormai raggiunto una certa serenità data la sua permanenza in serie B1, l´obiettivo sarà quello di offrire un bello spettacolo al pubblico partecipante.

"L´incontro non è facile, come del resto avviene per tutti i derby e considerando anche che andremo a sfidare una buona squadra – dichiara il coach di Timenet Empoli, Luigi Cantinil´impegno è comunque d´obbligo. Essendo l´ultima partita di questo Campionato che giocheremo in casa, inoltre, ci teniamo a fare bella figura. Le ragazze faranno il loro gioco nel migliore dei modi e sono certo che tenteranno di strappare l´esito che hanno sfiorato nel girone di andata, ossia la vittoria. Per loro sarebbe una rivalsa e anche una grande soddisfazione per chiudere al meglio questo Campionato".

La Videomusic Castelfranco, in effetti, si trova a quota 43 punti e ha ancora qualche speranza di entrare nei play off sebbene molto dipenderà anche dall´esito delle partite che disputeranno i suoi avversari al vertice della classifica, ossia squadre molto forti del calibro di Roana CBF HR di Macerata e di Lucky Wind Granfruttato di Perugia, rispettivamente in terza e quarta posizione con un parziale, nell´ordine, di 48 punti e 44 punti ciascuna. Le pisane hanno quindi una valida motivazione per farsi valere domani in campo poiché il risultato potrebbe essere determinante in questa fase.

Da parte loro, le ragazze della Timenet Empoli certamente non vorranno essere da meno, a maggior ragione considerando che all´andata hanno combattuto valorosamente sfiorando quasi la vittoria con un 3-2, per cui c´è da aspettarsi che la voglia di rifarsi e di riuscire stavolta nell´intento rappresenti una spinta ulteriore a dare il meglio. Con la loro unione e un gioco di squadra molto diverso che hanno messo in evidenza nella seconda parte di questo Campionato, infatti, le giallonere si sono guadagnate la nona posizione in classifica provvisoria con 29 punti. Un risultato più che soddisfacente, dato il debutto quest´anno in serie B1, che però ha ancora margini di miglioramento e l´occasione è proprio il derby in cui la Timenet Empoli tiene particolarmente a fare bella figura.

Domani vedremo quindi sul campo di gara del PalAramini il capitano Lodovica Torrini (opposto) con le sue compagne Martina Lippi (palleggiatrice), Adele Poggi e Diletta Donati (schiacciatrici), Chiara Sacconi e Federica Falsini (centrali) e il libero Laura Genova, tutte unite e determinate a raggiungere il loro obiettivo. A disposizione saranno Alice Veracini, Serena Bernardini, Chiara Mancuso, Chiara Marradi e Laura Malatesti.

L´incontro avrà inizio alle ore 18.00 e per il pubblico di tifosi, atteso numeroso da entrambe le parti, la raccomandazione è quella di rivolgersi alla polizia municipale che sarà presente nella zona sportiva di Empoli per segnalare la loro presenza alla partita e beneficiare così del parcheggio predisposto nello spazio antistante al PalAramini. Si ricorda che nella riunione del Gruppo Operativo di Sicurezza per la partita Empoli-Novara è stata inoltre disposta la chiusura al traffico della zona stadio e la chiusura delle palestre e degli uffici sotto-maratona a partire dalle ore 11.


Fonte: Ufficio Stampa Empoli Pallavolo

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie