19 Aprile 2024
visibility
percorso: Home > news > News Generiche

MATCH PREVIEW
TIMENET EMPOLI VS BLU VOLLEY QUARRATA PISTOIA: IL DERBY DEL RITORNO
Domenica alle 17.30 sfida in casa al Palaramini tra le squadre toscane

18-02-2018 11:43 - News Generiche
C´è un clima di calma attesa e concentrazione in preparazione del derby che si disputerà domenica 18 febbraio alle ore 17.30 proprio ad Empoli, in un Palaramini che si prospetta gremito di tifosi a sostegno sia dell´una che dell´altra squadra.
Ospite in casa giallonera sarà, appunto, il Blu Volley Quarrata Pistoia che nel turno di andata,all´inizio del Campionato,ha perso 2-3 in cinque set.

L´incontro, oltre che sentito, si preannuncia combattuto poiché entrambe le formazioni, attualmente a pari quota in classifica, hanno le loro buone ragioni per voler conquistare punti preziosi che possano farle avanzare. Le ragazze di coach Luigi Cantini sabato scorso hanno lottato fino ad ottenere una vittoria niente affatto facile, cogliendo di sorpresa le avversarie dell´Emilbronzo 2000 Montale con una grinta e una compattezza mai viste prima. Un risultato fondamentale in tutti i sensi, al di là dei tre punti ottenuti, per poter fronteggiare le prossime avversarie con il giusto atteggiamento di una squadra ritrovata e determinata a vincere.
Nessuno, tra i gialloneri, nasconde una certa emozione per il derby ma lo sguardo è rivolto in avanti perché il cammino è ancora lungo e disseminato di sfide impegnative, proprie di un Campionato di categoria superiore come quello che le empolesi si trovano ad affrontare per la prima volta quest´anno.

"Come ho detto alle mie ragazze – commenta coach Cantini – tutte le partite, soprattutto da questo momento in poi, sono importanti. Chiaramente questa è un po´ più sentita visto che è un derby ma quello che conta è alzare lo sguardo e avere una visione d´insieme di quello che ci attende. La formazione è concentrata e preparata, ha avuto una reazione nell´ultima partita che era necessaria per ritrovare lo spirito di una squadra. Ora che abbiamo intrapreso il giusto cammino occorre proseguire su questa strada, con tranquillità e voglia di vincere, consapevoli dell´obiettivo che desideriamo raggiungere".

Dal canto loro, le pistoiesi si presenteranno all´appuntamento di domenica con un´inevitabile voglia di rivalsa. La squadra di coach Davide Torracchi, anch´essa neopromossa in serie B1, in questo Campionato ha dato prova di rendimento a corrente alternata dimostrandosi, comunque, quasi sempre piuttosto combattiva anche se con una spiccata tendenza a vincere le partite in casa propria. Ad aspettarla sul campo di gioco del Palaramini troverà la formazione titolare giallonera guidata dal capitano Ludovica Torrini (opposto) e composta da Martina Lippi (palleggiatrice), Eleonora Gili e Adele Poggi (schiacciatrici), Chiara Sacconi e Federica Falsini (centrali) con Laura Genova nel ruolo di libero. Tutte atlete, quindi, determinate a lottare fino all´ultimo punto per strappare la vittoria. Considerate le premesse, emozioni e spettacolo per i tifosi non mancheranno.


Fonte: Ufficio Stampa Empoli Pallavolo

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie