29 Novembre 2022
percorso: Home > news > News Generiche

Di nuovo un tie-break per la 1ª Divisione

18-02-2018 10:46 - News Generiche
USE IRSOO VOLLEY - EMPOLI PALLAVOLO 3-2
25-16 25-21 16-25 15-25 15-11

Per la terza partita consecutiva la 1ªDivisione gioca una partita di 5 set, ormai siamo abbonate alle gare-maratona.
Sotto per 2-0 quasi pregustavamo un´inattesa rimonta al momento in cui siamo risalite sul 2-2, ma nel tie-break le energie residue ci sono venute meno e abbiamo ceduto per 3-2 nel derby con l´Use.
Partita dai due volti, la prima metà ha visto le biancorosse avversarie imperversare facendo il bello e il cattivo tempo a piacimento senza che le nostre ragazze riuscissero ad organizzare una resistenza degna di questo nome. Timide in attacco, poco determinate in difesa, quasi inesistenti a muro; solo in ricezione non abbiamo combinato disastri ma più che altro per la pochezza delle battute avversarie.
Con premesse di questo tipo era pressoché scontato il prevalere delle avversarie nei due parziali, con punteggi anche importanti specialmente il primo (25-16 e 25-21).
Ci stavamo con amarezza rassegnando ad una più che probabile sconfitta per 3-0 quando ecco che però qualcosa cambiava, quella fiammella di gioco che si era intravista nel finale del secondo set diventava un fuocherello bello scintillante e le nostre ragazze giallonere cominciavano d´improvviso a macinare gioco e punti come se si trattasse di un´altra partita.
Terzo e quarto set scivolavano via lisci come l´olio e ce li aggiudicavamo rispettivamente 25-16 e 25-15.
L´epilogo ideale di tutto ciò sarebbe stato il completamento dell´impresa con la vittoria anche nel quinto set, ma evidentemente le energie nervose messe in gioco nel terzo e nel quarto avevano prosciugato le nostre riserve; dal canto loro inoltre le avversarie riuscivano a riordinare le idee e a ricompattarsi in maniera sufficiente a rialzare nuovamente il livello del loro gioco.
Nel tie-break siamo subito rimaste indietro di quei due-tre punti fondamentali, svantaggio che non siamo mai riuscite a colmare e che ha condotto le biancorosse alla vittoria del set per 15-11 e dell´incontro per 3-2.
E´ stata una sconfitta dolorosa per vari motivi, primo perché si trattava di un derby e le ragazze lo sentivano particolarmente, secondo perché aver fatto una rimonta del genere senza portarla a compimento fino in fondo brucia parecchio, terzo e ultimo perché al di là di tutto i punti ci fanno comodo...in classifica siamo tuttora pienamente in corsa per i playoff ma un punto in più ci sarebbe stato proprio bene.
A livello di gioco adesso l´imperativo è quello di ritrovare la continuità, ultimamente siamo troppo discontinue all´interno della stessa partita e talvolta anche all´interno dello stesso set.
Nei momenti del recente passato in cui invece la continuità c´è stata abbiamo ottenuto risultati importanti ed è a quell´equilibrio di gioco che dobbiamo ritornare quanto prima possibile.
Un bel banco di prova lo avremo già sabato prossimo nella partita casalinga con Firenze Ovest, compagine che figura al terzo posto in classifica a soli 3 punti dalla vetta.
Il pronostico è certamente a favore delle fiorentine, inutile negarlo, ma se riuscissimo ad ottenere un risultato positivo sarebbe certo una bella spinta al prosieguo del nostro cammino in questo girone di 1ªDivisione.

TABELLINO:
Vannini (17), Bandini (12), De Gennaro (9), Scardigli (L1), Cei (1), Ciampi (8), Schettino (0), Buggiani (5), Mengoni (5), Rosselli (0)
N.E. Bargagli, Ammannati (L2)


Fonte: av

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie