05 Febbraio 2023
percorso: Home > news > News Generiche

La Seconda Divisione Senior...ora si chiama PRIMA DIVISIONE!!! - S.M.Pignone-Empoli Senior 2-3
(15-25 25-21 27-29 25-19 7-15)

03-08-2017 18:59 - News Generiche
Al termine di una maratona di ben otto partite le ragazze dell´Empoli Senior tagliano vittoriose il traguardo della promozione in Prima Divisione, sconfiggendo per 3-2 nella gara di ritorno il S.M.Pignone dopo la vittoria per 3-1 nella gara di andata.
Se qualcuno avesse pensato che dopo gara 1 il più ormai era fatto, beh quel qualcuno si sbagliava di grosso: c´è voluto del bello e del buono per vincere quei due set che avrebbero garantito la promozione.
In realtà le cose si erano messe nel migliore dei modi: il primo set è filato via liscio come l´olio, le nostre ragazze belle toste e concentrate riuscivano facilmente a piegare la resistenza delle biancorosse chiudendo il set con il pesante parziale di 25-15 a nostro favore.
Però si sa, quando siamo a un passo dall´impresa tutto diventa improvvisamente difficilissimo, e anche il gesto più banale pare quasi impossibile da compiere bene.
Questo infatti è successo alle giallonere, il famoso braccino da vittoria: nel secondo set abbiamo sempre inseguito le avversarie, talvolta quasi riuscendo ad appaiarle ma sempre per vederle di nuovo fuggire. Alla fine il set se lo sono aggiudicato loro, 25-21.
Il terzo set assumeva a questo punto un´importanza fondamentale perché vincerlo avrebbe significato raggiungere il nostro traguardo, ma perderlo avrebbe invece gettato una luce sinistra sul prosieguo del match.
E´ stata un´emozione grande, che non sembrava avere mai fine; una sorta di braccio di ferro, le due squadre che andavano avanti pressoché di pari passo, a volte avanti di un punto l´una, a volte l´altra. Giunti però intorno ai 17/18 punti un paio di strappi decisi da parte delle nostre atlete ci portavamo sul rassicurante vantaggio di 24-19.
Almeno così pensavano tutti...ma non le biancorosse del Pignone. Complice senz´altro una nostra ricorrente "paura di vincere" (lo spettro del 14-24 trasformatosi poi in 26-24 in casa Olimpia cominciava ad aleggiare lugubre...), le avversarie prima si avvicinavano e poi ci riprendevano sul 24-24.
Ma questa volta siamo state capaci di scuotersi e ripartire, un imperioso primo tempo di Bandini rimetteva in moto l´armata giallonera e con il cuore in gola riuscivamo a chiudere il set 29-27 a nostro favore.
Dopo i meritatissimi ma giocoforza brevi festeggiamenti per l´impresa compiuta il gioco continuava per onor di firma e ci vedeva sconfitti nel quarto set ma vittoriose nel quinto, pertanto il risultato finale si fissava sul 3-2 a nostro favore.
Questa la cronaca della partita, svoltasi in una cornice di pubblico foltissimo, rumoroso e sostanzialmente corretto.
Lascio alla magnifica coach Lara Schiavetti l´onere e l´onore di commentare in linea più generale la stupenda annata di questo gruppo che non smette mai di stupire.

FORMAZIONE:

Bandini (12) – Buggiani (2) – Corsi (12) – De Gennaro (14) – Esposito (1) – Giannini (0) – Giraldi (0) – Macchi (4) – Mengoni (2) – Ottanelli (12) – Pasquinucci (L1) – Schettino (8)


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie