03 Ottobre 2022
percorso: Home > news > News Generiche

EMPOLI SENIOR: UNA BELLISSIMA AVVENTURA!!!

04-08-2017 18:56 - News Generiche
EMPOLI SENIOR: UNA BELLISSIMA AVVENTURA!!! - Anche l´Empoli Senior è giunta al termine di questa stagione agonistica e non poteva finir meglio di così!!! Quando a settembre mi dissero che avrei allenato questa squadra, sapevo che avrei dovuto rimboccarmi le maniche perché il lavoro da fare sarebbe stato tanto ma le cose semplici a me non piacciono ed accettai la sfida.
L´Empoli Senior veniva da una precedente stagione non brillantissima; si era salvata con l´ultima partita della stagione, il coach aveva dato le dimissioni con il campionato ancora in corso e la squadra non aveva più delle regole che tenessero a freno il gruppo.
A settembre quindi il primo obiettivo era ricreare l´ordine e ridare dei punti fermi a questa squadra. Le ragazze hanno lavorato sodo, in palestra si era ricreata quell´atmosfera positiva e con l´inizio del campionato i risultati sono iniziati ad arrivare.
Abbiamo finito il girone di andata con sole 2 sconfitte mantenendo la seconda posizione in classifica per tutto il tempo, un risultato inimmaginabile!!! Non ce lo aspettavamo neppure noi, eppure era proprio così!! Nel girone di ritorno le cose sono risultate più complicate, la rosa non era mai al completo,causa infortuni, gite scolastiche ed impegni vari, ma ciò nonostante la squadra è sempre riuscita a rimanere tra le posizioni alte della classifica. Chiudiamo il campionato al 4° posto e già questo era un ottimo risultato,ma ad attenderci c´erano i Playoff. Partiamo alla grande sconfiggendo un Ariete Prato, sulla carta favorito, grazie ad una gara di ritorno strabiliante,ma l´entusiasmo del passaggio di turno viene spazzato via dall´Olimpia che ferma la nostra corsa verso la I^ Divisione. La casistica del gioco ha voluto darci un´altra possibilità e grazie alla salvezza del Santa Maria a Pignone in serie D, c´era ancora un posto da occupare in I^ Divisione.
È qui che l´Empoli Senior ha saputo reagire alla dura sconfitta dei quarti di finale, dopo la brutta caduta si è rialzata e ci ha creduto veramente!!! Arrivati a fine maggio la stanchezza si è fatta sentire, il caldo ha iniziato a bussare alle porte e qualche volta lo stress psicologico ha reso tutto più difficile. La squadra è stata brava nel lasciarsi alle spalle stanchezza e quant´altro, ha tenuto duro e finalmente il 7 giugno ha ripagato tutti i sacrifici fatti durante l´anno vincendo la finale dei playoff. Un sogno diventato realtà, un risultato inaspettato e quindi ancora più bello da festeggiare!!! L´EMPOLI SENIOR VOLA IN 1^ DIVISIONE!!
Il merito di questa bellissima vittoria va alle ragazze; ai due palleggiatori GIORGIA BUGGIANI e NANCY ESPOSITO, al capitano CORINNA CORSI e gli altri due centrali VIOLA BANDINI e MATILDE MENGONI. Ai registi della seconda linea BIANCA GIANNINI e SILVIA PASQUINUCCI, a gli schiacciatori ELENA BERTAGGIA,ILENIA DE GENNARO, DILETTA MACCHI ed ELISA SCHETTINO ed infine agli opposti ANITA GIRALDI, LUCREZIA OTTANELLI e REBECCA VANNINI.
A loro dico grazie per l´emozioni che mi hanno fatto provare,grazie per aver ripagato tutti i sacrifici fatti, grazie per avermi regalato questa soddisfazione, che è molto più profonda di quella ottenuta da giocatrice, grazie per la fiducia e la stima che mi hanno dimostrato durante questo anno passato insieme!!! Grazie di cuore a tutte le mie "bimbe"!!!
Un ringraziamento particolare va anche ad ALFREDO VIOLANTI, punto di riferimento e colonna portante di questa squadra, che mi ha sopportato ed aiutato in questa bellissima avventura, al presidente ANTONIO GENOVA e tutta la DIRIGENZA per avermi sempre appoggiato nelle decisioni prese dimostrandomi massima fiducia. Per ultimo ma non di meno importanza un ringraziamento anche a tutti i GENITORI e TIFOSI che ogni sabato erano sugli spalti per sostenere ed incitare le ragazze giallo nero.
Concludo dicendo che questa vittoria è stata possibile per lo straordinario lavoro di equipe svolto da ogni persona sopra citata e soprattutto per ciò che le unisce tutte quante : la passione per questo bellissimo sport chiamato PALLAVOLO!!!



[torna al menu] - [lista]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie