26 Febbraio 2024
visibility
percorso: Home > news > News Generiche

L´Under 16 inciampa nell´ostacolo Sales Volley

26-10-2017 19:26 - News Generiche
EMPOLI PALLAVOLO-SALES VOLLEY 0-3 22-25 19-25 18-25

Sapevamo che la partita con la Sales sarebbe stata difficile, trattandosi di una squadra con ambizioni notevoli in questo campionato Under 16. E in effetti così è stato, anche se il punteggio di 3-0 per le ospiti ci punisce forse un po´ più del dovuto.
L´inizio gara è stato da incubo, 0-7 e poi 1-8 a nostro sfavore. Poi le ragazze giallonere si sono pian pianino compattate e rianimate, un punto dopo l´altro abbiamo cominciato a ricucire lo strappo finché abbiamo appaiato le azzurre sul 18-18. Siamo rimaste fianco a fianco fino al 21 pari, poi le ospiti si sono portate avanti 22-24 finché un nostro errore in battuta ha concesso il set alle avversarie.
Il secondo set è iniziato in sostanziale equilibrio finché uno strappo delle azzurre, a metà set, ha prodotto un solco nel punteggio che non siamo riuscite a ricucire, e il parziale è terminato a favore della Sales per 25-19.
Storia analoga anche nel terzo set, nel quale mister Dani ha fatto anche un po´ di rotazione tra le ragazze. In questo set siamo arrivate a 18.
Che dire a commento, la disparità dei valori in campo in talune giocate appariva abbastanza netta anche se non schiacciante. In taluni momenti abbiamo sofferto abbastanza il servizio avversario, e a seconda di chi attaccava tra le avversarie difficilmente riuscivamo ad organizzare una difesa efficace.
Non solo ombre però, il nostro servizio è stato una spina nel fianco della ricezione avversaria (specialmente con Giani, 6 aces!) e da posto 4 Malatesti riusciva a mettere giù palloni con notevole continuità.
Molte però le ingenuità sotto rete, e anche la distribuzione da parte dei palleggiatori non è stata talvolta ottimale nelle scelte di attacco.
Tuttavia la squadra ha lottato fino in fondo, e questo è importante.
D´altra parte ci sarebbe voluto un mezzo miracolo per ottenere punti in questa partita, e putroppo così non è stato.
Fondamentale per il prosieguo del nostro cammino nel girone è invece la partita di mercoledì prossimo: viene a farci vista il PonteMediceo, una delle dirette concorrenti per il terzo posto.
Cercheremo la vittoria con il massimo dell´impegno, le ragazze certamente non si tireranno indietro.

TABELLINO:
Ammannati (L1), Cappelli (0), Cei (0), Giani (8), Giraldi (4), Guido (0), Malatesti (13), Mazzanti (2), Meniconi (1), Mugnaini (L2), Rosselli (5), Tagliavia (5)


Fonte: AV

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie