28 Marzo 2024
visibility
percorso: Home > news > News Generiche

IUS Arezzo passa ma con qualche difficoltà

30-04-2019 23:36 - News Generiche
SCOTTI 2.0 TOYOTA EMPOLI PALLAVOLO - IUS AREZZO 0-3
(19/25 27/29 18/25)

Le aretine dello IUS intascano l'intera posta nella partita giocata sabato scorso a Sovigliana contro le nostre ragazze della serie C ma contrariamente a quanto ci si aspettava non hanno maramaldeggiato per niente, anzi il risultato non è del tutto veritiero perché le giallonere almeno un set si sarebbero meritate di vincerlo.
Magari non il primo, che vedeva le aretine partire bene e portarsi sull'1-5 e poi sul 2-8.
Dopo un timeout chiesto da mister Dani le nostre ragazze cominciavano a giocare e riducevano lo svantaggio fino ad un solo punto, prima sul 14-15 e poi sul 16-17.
Arezzo a sua volta chiedeva timeout e poi ricominciava a macinare gioco incrementando via via il vantaggio e chiudendo il set 19-25.
Il secondo parziale aveva un avvio analogo al primo, ossia aretine a fionda (1-5) ma Empoli ricuciva subito portandosi sul 6-6.
IUS guadagnava di nuovo due/tre punti di vantaggio e poi allungava con decisione.
Sull'11-17 il set sembrava aver preso una piega ben definita ma le ragazze di casa con costanza riuscivano a colmare il gap portandosi addirittura in vantaggio 21-20.
Si andava poi punto a punto, Arezzo aveva tre palle set (23-24, 24-25 e 25-26) che non riusciva a realizzare. Toccava poi a noi averne una sul 27-26 ma allo stesso modo la sciupavamo, ed ecco che Arezzo con tre punti consecutivi si aggiudicava la frazione 27-29.
Il terzo set partiva in assoluto equilibrio, poi dal 7-7 Arezzo riusciva a guadagnare due/tre punti che si portava dietro finché dal 16-18 allungava con decisione e chiudeva la frazione 18-25.
Insomma come al solito abbiamo giocato una pallavolo a tratti piacevole e divertente, senza però riuscire a concretizzare e soprattutto senza avere efficacia nei momenti clou; lo specchio della stagione.
Niente da dire alle ragazze, anche in queste ultime partite in cui le motivazioni sono inesistenti mettono tutto il loro impegno e la loro serietà, tanto di cappello.
Ultima partita della stagione sabato prossimo a Pontassieve contro Pontemediceo già sicuro della promozione diretta in B2: quindi un classico testa-coda, prima contro ultima.
Non sarà facile ma proveremo ad approfittare di una probabile rilassatezza delle avversarie per architettare uno sgambetto che sarebbe clamoroso.

TABELLINO:
Buggiani (1), Talluri (2), Boschi (3), Veracini (15), Taddei (5), Borghi (6), Scardigli (L)(1), Lucchesi (4), Bini (0), Vannini (1)
N.E.: Rocchini, Tagliavia



Fonte: av

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie