26 Febbraio 2024
visibility
percorso: Home > news > News Generiche

IL MATCH
TIMENET EMPOLI STRAVINCE 3-0 SU LUCKY WIND GRANFRUTTATO
La centrale Chiara Sacconi: "Abbiamo sconfitto un forte avversario. Dedichiamo la vittoria alla nostra compagna Eleonora Gili".
Il Presidente: "Non hanno mai mollato, è l´atteggiamento giusto per vincere". L´assessore Biuzzi: "La squadra dimostra di aver meritato la promozione in B1".

19-03-2018 20:10 - News Generiche
E´ una vittoria da non dimenticare quella che hanno conquistato ieri le ragazze di Timenet Empoli con un risultato netto di 3-0 contro la Lucky Wind Granfruttato di Perugia. Una vittoria voluta, cercata con tutte le forze e conquistata con grande merito punto su punto dalle giallonere che hanno chiuso l´incontro in un´ora e mezzo scatenando l´entusiasmo dei tifosi sugli spalti del PalAramini di Empoli. Ottima la performance generale con un travolgente capitan Torrini che ha saputo guidare bene la squadra e ha segnato ben 26 punti in attacco. Nonostante i tentativi di resistenza da parte delle ospiti che si stavano giocando la possibilità di restare in lizza per i play off, la Timenet non ha fatto sconti e ha combattuto unita per portare a casa tre punti straordinari salendo a quota 26 punti in classifica.

"Abbiamo sconfitto un avversario forte, una grande squadra e un risultato come questo non era affatto scontato – commenta Chiara Sacconi, centrale che ha contribuito in attacco ma anche con un potente muro difensivo ad ostacolare le umbre – è stata la partita della vita. Tutte le formazioni, a questo punto del Campionato, sentono la fatica ed è la voglia di vincere a fare la differenza. Nell´incontro siamo partite subito molto grintose ed è stata bella soprattutto l´unione, il modo di aiutarci l´un l´altra reagendo con determinazione per non lasciare andare avanti le nostre rivali. Prima della partita ci siamo ripromesse di dedicare il successo alla nostra compagna Gili che si è recentemente infortunata: Eleonora, questa vittoria è per te".

Il primo set, benché iniziato con due punti di svantaggio, ha visto le giallonere imporsi rapidamente aumentando il distacco con più di un´occasione per chiudere che però è stata compromessa da qualche difficoltà in difesa nelle retrovie. Il muro potente e il gioco di continuo attacco, soprattutto del capitano Lodivica Torrini in splendida forma, hanno fatto la differenza permettendo alle nostre di aggiudicarsi la vittoria per 25-23.

Nel secondo e soprattutto nel terzo set, pur partendo con un bel vantaggio, le giallonere hanno dovuto tenere duro per rispondere colpo su colpo e non lasciare alle avversarie opportunità di prendere il sopravvento. Nel secondo set, come nel primo, si è assistito ad una rimonta delle perugine che, molto più agguerrite in attacco, verso la conclusione sono riuscite anche a passare in lieve vantaggio. A marcare il divario ci ha pensato ancora una volta capitan Torrini che ha segnato i punti decisivi del 28-26.

Il terzo set è stato forse il più sentito e combattuto da ambo le parti. La Lucky Wind si è giocata il tutto per tutto tirando fuori, a tratti, l´esperienza e la forza che aveva dimostrato a inizio Campionato qualificandosi tra le prime posizioni della classifica. Ma le ragazze di Timenet Empoli non si sono lasciate intimorire, anzi hanno stretto i denti e si sono fatte forza l´un l´altra con grande spirito di squadra, giocando ognuna al meglio delle proprie possibilità sia in difesa che in attacco. Dal settimo punto in poi le formazioni si sono rincorse in equilibrio fino a quando, incoraggiate dalla determinazione del loro capitano, le giallonere hanno segnato lo stacco per la vittoria finale del 25-20.

Tra il pubblico che ha sostenuto le empolesi con un tifo crescente c´era anche, come di consueto, l´Assessore allo Sport del Comune di Empoli, Fabrizio Biuzzi. "Questa ennesima vittoria dimostra che il Premio Aramini che abbiamo conferito di recente a questa società sportiva non è stato dato a caso. La squadra sta dimostrando, partita dopo partita, di aver pienamente meritato la promozione in serie B1, con uno spirito di gioco e una voglia di vincere che portano poi questi risultati. Adesso occorre proseguire su questa strada, senza montarsi la testa ma credendoci fino in fondo e continuando a dare il meglio".

Entusiasta il Presidente dell´Empoli Pallavolo, Antonio Genova, che ha definito l´incontro "Una grande prova di forza che ha messo in luce lo straordinario spirito di sacrificio e di gruppo di questa squadra, regalandoci un´altra bellissima vittoria. Nei momenti cruciali della partita le ragazze hanno saputo reagire con fermezza, grinta e tanta voglia di vincere, senza mollare mai. E´ questo l´atteggiamento giusto per affrontare le nuove sfide che ci attendono".

La prossima sfida si terrà in trasferta ad Ancona, sabato 24 marzo, contro un avversario di tutto rispetto come la Ecoenergy 04 Moie che in classifica si trova appena sopra Timenet Empoli e che le nostre, se sapranno mantenere il giusto atteggiamento, potranno battere.


TABELLINO

TIMENET EMPOLI: Torrini 26, Poggi 9, Falsini 7, Donati 4, Sacconi 7.
LUCKY WIND GRANFRUTTATO PERUGIA: Tiberi 6, Monaci 2, Gemma 1, Capezzali 17, Cruciani 3, Catena 17, Ubertini 5, Muzi 2.


Fonte: Ufficio Stampa Empoli Pallavolo

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie