26 Giugno 2024
visibility
percorso: Home > news > News Generiche

Exploit della 1ªDivisione, batte la capolista Sieci ed è (quasi) salva

24-04-2018 14:53 - News Generiche
EMPOLI PALLAVOLO - POL.SIECI 3-2
25-10 25-15 15-25 23-25 15-12

Esplode di gioia il Palaramini, sul campo e sulle tribune, quando l´ennesimo attacco di Vannini chiude definitivamente la contesa con la capolista Sieci.
E´ il sigillo su di una vittoria che le ragazze giallonere hanno voluto e cercato impegnandosi all´estremo e guadagnandosela per meriti effettivi sul campo.
La gioia di fine partita è stata grande, non tanto e non solo per aver guastato la festa alla primatista Sieci, quanto soprattutto per aver messo un´ipoteca notevole sulla salvezza, obiettivo primario della stagione.
Poi, ma diciamolo sottovoce, resta aperto anche un piccolo spiraglio per l´accesso ai playoff, qui però la strada si profila stretta e difficile.
Pronti-via, inizia il primo set e dopo qualche scambio di studio si resta piacevolmente sbigottiti sia dalla panchina che dalle tribune nel vedere le Sieci del tutto annichilite dalla forza dei nostri attacchi, dalla precisione delle nostre ricezioni e dal coraggio delle nostre difese. Il parziale di 25-10 ne è testimone.
La musica non cambia nel secondo set, le Sieci raccolgono qualche punto in più ma il finale di 25-15 è lo stesso molto eloquente.
Match già finito? Niente affatto, sarebbe stato troppo bello.
D´altra parte le avversarie al primo posto in classifica non ci sono capitate per caso. Noi ci rilassiamo un po´ troppo, loro oltre a cambiare qualcosa tatticamente cominciano a giocare con ben altro spirito; è il nostro turno di venire strapazzate ben benino. Terzo set vinto dalle rossonere per 15-25.
Arriva il quarto set, momento della verità. E´ stato senza dubbio il più bello ed emozionante dei cinque disputati.
Finalmente entrambe le squadre giocano al loro meglio, e danno spettacolo dal primo all´ultimo punto.
Nessuna delle due riesce a prevalere sull´altra, finché sul 22-22 una decisione arbitrale non chiarissima (e lungamente contestata) sposta l´equilibrio a favore delle Sieci, che si issano sul 2-2 vincendo il set 23-25.
Si va dunque a giocare il tie-break in un baccano assordante, il Palaramini è una bolgia sia lato ospiti che lato empolese; la situazione per le nostre ragazze non è facile perché ci siamo fatte rimontare dal vantaggio di 2-0.
Ma dopo un inizio un po´ insicuro ritroviamo presto saldezza di nervi e continuità di gioco, e ci aggiudichiamo il parziale per 15-12 e di conseguenza l´incontro.
Un "brave!" veramente meritato a tutte e 13 le nostre atlete, ma certamente anche a mister Dani che ha tatticamente prima ben preparato e poi altrettanto bene "letto" sul campo la difficile gara nel miglior modo possibile.
Sabato prossimo andremo a Prato per affrontare il Viva Volley, seconda forza del campionato e tuttora in lotta per il primo posto proprio con le Sieci.
Abbiamo fatto uno "sgarbo" a queste ultime e per spirito di giustizia (ma soprattutto per noi stesse) cercheremo di farlo anche al Viva Volley, non sarà facile ma le giallonere ci proveranno fino in fondo.

TABELLINO:
Vannini (27), Bandini (12), De Gennaro (4), Scardigli (L1), Cei (0), Ciampi (12), Schettino (6), Buggiani (4), Tagliavia (9), Mengoni (0)
N.E.: Ammannati (L2), Bargagli



Fonte: av

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie