28 Settembre 2022
percorso: Home > news > News Generiche

Buon esordio in Coppa Firenze-Prato per la nostra UNDER 16

09-02-2018 21:53 - News Generiche
POLISPORTIVA CERRETESE - EMPOLI PALLAVOLO 2-3
18-25 16-25 25-23 25-22 8-15

La Coppa Firenze-Prato vede un esordio positivo per le nostre ragazze dell´UNDER 16, che tornano vittoriose dalla trasferta di Cerreto Guidi.
Avremmo potuto (e forse dovuto!) anche conquistare l´intera posta in palio, per come si è svolta la partita un po´ di rammarico in effetti c´è.
Ma tuttavia siamo a commentare una vittoria, e questo è l´importante.
I primi due set sono filati via lisci, il secondo ancora più del primo, e la partita sembrava ormai avviata verso un comodo 3-0 per noi.
Purtroppo il terzo set non è andato come i primi due; forse ci siamo rilassati un po´ troppo, sicuramente il comportamento non proprio ortodosso del pubblico avversario non ci ha aiutato, fatto sta che le biancoverdi si sono aggiudicate il parziale per 25-23.
Questo stato di relativa confusione si è purtroppo protratto anche nel quarto set, nel quale le avversarie avevano ormai ripreso vigore mentre le nostre ragazze apparivano ancora un po´ disorientate. Stavolta non abbiamo passato quota 22.
Però il tie-break ci ha visto tornare presenti a noi stesse, e ritrovata la decisione e la sicurezza nel gioco abbiamo spazzato via le cerretesi lasciandole a soli 8 punti.
La partita di ieri è stata un´ulteriore conferma di ciò che è questa squadra, quando si spenge la luce (e si spenge ancora troppo spesso) siamo capaci di perdere con chiunque mentre quando tutto gira nel verso giusto siamo una compagine di livello medio-alto.
Contravvengo alla regola che vuole che non si parli delle singole ragazze, ma i 21 punti di Tagliavia e soprattutto i 33 (!) punti di Malatesti meritano una menzione.
La partita casalinga di mercoledì prossimo ci vedrà ospitare le pari età del Certaldo, sulla carta una squadra di buon livello e sicuramente non inferiore al nostro. Sarà subito un´occasione per valutare meglio il nostro potenziale in questo girone.

TABELLINO:
Ammannati (L1) (1), Cappelli (0), Cei (1), Giani (4), Malatesti (33), Meozzi (1), Meniconi (1), Mugnaini (L2), Rosselli (11), Tagliavia (21), Vable (3)


Fonte: av

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie