26 Giugno 2024
visibility
percorso: Home > news > News Generiche

U16Gialla Empoli - Rinascita - prima di campionato tra luci ed ombre

02-10-2019 08:57 - News Generiche
Prima di campionato in casa, partono subito di rincorsa le ragazze dell'U16 Gialla di mister Pillori con una prima parte di set complicata per la tensione che affiorava in ogni giocatrice e ad ogni scambio, poi piano piano le ragazze riuscivano ad entrare in partita ma il set era ormai compromesso e si concludeva con un 20/25 per le nostre avversarie.
il secondo set iniziava con piglio diverso. le ragazze conscie di potersela giocare alla pari si portavano subito in vantaggio e lo tenevano fino alla fine anche se nel finale di set riaffiorava quella paura di vincere che riportava sotto la squadra del Rinascita il set si concludeva 25/23 per noi.
il terzo set decisamente il più bello da noi giocato finiva 25/17 con una serie impressionante di battute a segno di Ginevra Pieri (MVP della partita) che frantumavano la resistenza delle avversarie e ci permettevano di attaccare in scioltezza in fase di contrattacco.
Quando tutto sembrava ormai indirizzato verso la vittoria finale, forse per un calo di tensione generale, scendeva il buio in campo e le nostre avversarie ci liquidavano con un perentorio 11/25 che non rispecchiava certo i valori fin lì espressi.
ed eccoci giunti al tie break che notoriamente è una lotteria, ma le nostre ragazze si sono un pò avvinghiate su loro stesse con un pò troppo timore e complice anche la stanchezza hanno subito le avversarie che a loro volta si erano ricaricate mentalmente dal set precedente, finisce così 6/15 e decreta la vittoria per il Rinascita.
Già oggi in palestra si analizzerà la partita e il calo mentale del 4° set che ha determinato di fatto la sconfitta finale, occorrerà anche lavorare sulle singole atlete per eliminare o ridurre gli errori sia tecnici che tattici come vanno anche sottolineate le cose buone che si sono viste nel match e che per nostra fortuna non sono state poche, il lavoro pagherà sicuramente perchè il gruppo c'è e lavora bene per cui potrà solo migliorare si è perso la prima battaglia ma la guerra è lunga.
forza Empoli pallavolo



Fonte: Guido Pillori

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie