23 Maggio 2022

EMPOLI PALLAVOLO

news
La Timenet Empoli Pallavolo ha sperimentato con successo il mix tra giocatrici esperte e giovani.
EMPOLI PALLAVOLO: BILANCIO POSITIVO PER LA PRIMA SQUADRA IN SERIE B2
Il Presidente Genova: “Abbiamo centrato l’obiettivo prefissato. E’ stato un anno di difficoltà ma la scelta di far crescere le ragazze del nostro vivaio è stata valida. Riflettiamo sulle scelte future”.
18-05-2022 12:14 Fonte: Ufficio Stampa Empoli Pallavolo - News Generiche
[]
Tempo di bilanci per l'Empoli Pallavolo che ha chiuso la stagione sportiva 2021/2022 con un segno positivo per quanto riguarda la sua prima squadra. La Timenet Empoli Pallavolo, impegnata quest'anno nel Campionato Nazionale di Pallavolo femminile di serie B2, ha terminato il suo percorso al sesto posto in classifica con un totale di 37 punti grazie ad una schiacciante vittoria per 3-0 su Baia del Marinaio Cecina.

Siamo soddisfatti perché possiamo dire di aver centrato l'obiettivo prefissato per questa stagione – commenta il Presidente dell'Empoli Pallavolo, Antonio Genova considerando tutte le difficoltà che anche quest'anno abbiamo dovuto affrontare a causa delle restrizioni dettate dalla pandemia di Covid 19 tra cui i casi di positività, le interruzioni con i relativi recuperi dell...
IL MATCH
TIMENET SALVA CON I 3 PUNTI DELLA VITTORIA NETTA SU CECINA
Le atlete: “Risultato meritato e conseguito nonostante le difficoltà della stagione. Il nostro coach Marco Dani ci ha dato fiducia e questo ci ha aiutato a raggiungere l’obiettivo”.
01-05-2022 17:13 Fonte: Ufficio Stampa Empoli Pallavolo - News Generiche
[]
Con una vittoria schiacciante 3-0 contro Baia del Marinaio Cecina la Timenet Empoli Pallavolo conquista i fatidici 3 punti che la portano definitivamente in salvezza, evitando così il rischio play out. Superata la tensione iniziale, le giallonere ieri sera tra le mura amiche del PalAramini hanno dominato il match dall’inizio alla fine rispetto al 2-3 ottenuto nel turno di andata, entusiasmando il pubblico dei numerosi supporters che sugli spalti, prima del fischio d’inizio, hanno incoraggiato le loro beniamine con un’apposita coreografia. Per decisione delle squadre, non è stato effettuato il cambio di campo.

Ci aspettavamo di vincere anche se l’esito non era scontato perché ogni partita ha una storia a sé – è il commento corale della squadra– Loro non avevano niente da perdere per cui ...
IL MATCH
TIMENET COMBATTE E SI PRENDE LA RIVINCITA A PISTOIA 2-3
Il coach Marco Dani: “Complimenti alle mie ragazze, eccezionali nel crederci fino in fondo. Adesso cruciale la sfida contro Cecina, ci servono almeno due punti per la salvezza”.
24-04-2022 13:15 Fonte: Ufficio Stampa Empoli Pallavolo - News Generiche
[]
Vittoria sudata per la Timenet Empoli Pallavolo che ieri in trasferta è riuscita ad avere la meglio sulla ABC Ricami Fenice di Pistoia per 2-3 in due ore e mezzo di gioco, riprendendosi così la rivincita rispetto allo stesso risultato ottenuto dall’avversario nel turno di andata. Dopo un brillante avvio di match in cui le giallonere hanno conquistato i primi due set, si è assistito alla reazione delle pistoiesi che si sono impadronite degli altri due parziali, arrivando ad un combattuto quinto set in cui alla fine ha prevalso la voglia di vincere della Timenet.

Sono molto contento della mia squadra che ha giocato per due ore e mezzo una partita ad alto livello con nessuna delle due formazioni disposta a perdere - commenta a caldo il tecnico empolese Marco Dani- Da parte nostra c’è stat...
Mercoledì 13 aprile alle ore 21.00 la sfida contro Figline Valdarno
UNDER 18 IN FINALE E POI IL VIA ALLA FASE REGIONALE
Il dirigente Alessio Cappelli: “Va premiata la tenacia delle ragazze. Prima volta in finale”. L’allenatore Marco Dani: “Una grande risultato che ci porterà alle regionali”.
11-04-2022 15:12 Fonte: Ufficio Stampa Empoli Pallavolo - News Generiche
[]
Riflettori puntati sulle giovanissime dell’Under18 dell’Empoli Pallavolo che per la prima volta disputano le finali del torneo provinciale e, a prescindere dal risultato della sfida, vedranno aprirsi le porte delle fasi regionali. Il traguardo è stato raggiunto dopo che le giallonere hanno sconfitto per 3-1 al PalAramini di Empoli le avversarie di Montelupo Fiorentino nel turno di ritorno, rifacendosi così del medesimo risultato subìto in trasferta in andata.

E’ da premiare la tenacia delle ragazze che in campo hanno dimostrato il loro valore recuperando una partita che poteva andare diversamente e lottando punto su punto al golden set vinto per 20-18 dopo un pericoloso pareggio a quota 18 punti – commenta Alessio Cappelli, dirigente responsabile del settore per l’Empoli Pallavolo - Sia...
IL MATCH
TRASFERTA PERDENTE PER LA TIMENET SCONFITTA A PRATO 3-1
La centrale Greta Marocchini: “La partita è iniziata bene, poi abbiamo avuto un calo. Adesso l’importante è mantenere la serenità per affrontare la prossima sfida”.
10-04-2022 12:56 Fonte: Ufficio Stampa Empoli Pallavolo - News Generiche
[]
Una performance tra alti e bassi ha portato ieri la Timenet Empoli Pallavolo alla sconfitta per 3-1 sul campo del Palazzetto San Paolo contro l’Ariete Pallavolo Prato, sciupando così una bella occasione per bissare la vittoria per 3-0 dell’andata. Dopo un primo set brillante in cui hanno saputo imporsi, le empolesi hanno avuto un calo nei due parziali successivi e le avversarie ne hanno approfittato. Nel quarto e decisivo set il ritmo di gioco è tornato quello del primo con le due formazioni molto combattive e una Timenet che, al termine di un buon recupero, ha ceduto solo nel finale.

La partita è iniziata molto bene, eravamo noi stesse – commenta la centrale Greta Marocchini poi c’è stato un calo di attenzione e abbiamo sbagliato tanto. Forse abbiamo risentito del fatto di non esser...
IL MATCH
MERITATA VITTORIA DELLA TIMENET CHE TRAVOLGE LA CAPOLISTA MATEC 3-0
Il capitano Laura Genova: “Una partita importante preparata con impegno, eravamo cariche e determinate. Andremo a Prato con la stessa grinta”.
04-04-2022 16:19 Fonte: Ufficio Stampa Empoli Pallavolo - News Generiche
[]
Una Timenet in splendida forma ha dato spettacolo ieri pomeriggio al PalAramini di Empoli dove ha fatto capitolare la capolista Matec Group Spezia Volley per 3-0 prendendosi così una piena rivincita rispetto alla sconfitta subìta in trasferta nel turno di andata per 3-1. Le giallonere hanno affrontato l’importante sfida con il coltello tra i denti dall’inizio alla fine senza mai perdersi d’animo e, giocando all’unisono, hanno conquistato di misura il primo set imponendosi anche nei successivi davanti ad un avversario blasonato ma che si è mostrato in difficoltà per buona parte del match.

Ci siamo preparate bene ed eravamo cariche commenta entusiasta il libero e capitano giallonero, Laura Genova– Anche se consapevoli di affrontare la prima in classifica abbiamo dato il massimo, dimost...
UNDER 18........ E SIAMO IN FINALE !!!
01-04-2022 09:20 Fonte: Empoli Pallavolo - News Generiche
[]
Ieri sera al nostro Palaramini dopo oltre due ore di gara abbiamo conquistato l'accesso alla finale, ribaltando la sconfitta dell'andata e vincendo un golden set infinito con tanta testa ma soprattutto con tanto tanto cuore contro la Savino del Bene Volley Project. Le nostre ragazze tutte “marcate “ Empoli Pallavolo , tutte nate e cresciute pallavolisticamente nella nostra società, al primo anno di under 18, con tanta determinazione e voglia di vincere , ci hanno regalato una notte magica, forti emozioni, momenti indimenticabili che ci ricorderemo per molto molto tempo. Complimenti alle nostre giovani giallonere che ancora una volta hanno ben incarnato i valori e la filosofia dell'Empoli Pallavolo : impegno , dedizione , sacrificio , forte spirito di gruppo, senso di appartenenza e amor...
IL MATCH
TIMENET REPLICA LA VITTORIA NETTA 0-3 CONTRO PALLAVOLO SCANDICCI
La schiacciatrice Adele Scardigli: “In questa partita ha pesato la classifica. Affronteremo la prossima sfida con la stessa voglia di prenderci il risultato”.
27-03-2022 13:21 Fonte: Ufficio Stampa Empoli Pallavolo - News Generiche
[]
La Timenet Empoli Pallavolo ha bissato il risultato del turno di andata vincendo ancora una volta 0-3 contro Pallavolo Scandicci nel derby disputato ieri sera al PalaBitossi di Montelupo Fiorentino. La partita, durata anche in questo caso poco più di un’ora, ha registrato un andamento analogo con le giallonere costantemente in vantaggio in tutti i set, determinate a prendersi i punti necessari ai fini della classifica. Un match senza time-out da parte del tecnico empolese Marco Dani che ha comunque sfruttato l’occasione per schierare tutte le sue ragazze in campo, sperimentando così più schemi di gioco.

E’ stata una partita in cui la classifica ha pesato sia per noi che per lorocommenta la schiacciatrice Adele Scardigli a fine gara – nel senso che per quanto ci riguarda era important...
IL MATCH
SFIDA IMPARI AL PALARAMINI E LA TIMENET PERDE CONTRO L’AZZURRA 0-3
La centrale Greta Marocchini: “Onore al merito per la vittoria delle nostre avversarie. Guardiamo alla prossima sfida per ottenere un bel risultato”
21-03-2022 15:38 Fonte: Ufficio Stampa Empoli Pallavolo - News Generiche
[]
E’ finita a favore delle ospiti dell’Azzurra Volley San Casciano la sfida impari andata in scena ieri sera al PalAramini dove la Timenet Empoli Pallavolo è stata battuta 0-3 in poco più di un’ora di gioco. Le padrone di casa, pur consapevoli della difficoltà dell’incontro contro una delle teste di serie del Campionato nazionale di serie B2, sono partite piuttosto bene all’inizio del match perdendo di pochi punti il primo set, per poi tuttavia calare nella performance con molteplici concessioni alle avversarie che ne hanno saputo approfittare e che, dopo essersi aggiudicate di misura il secondo set, hanno enfatizzato la disparità di livello tra le due squadre chiudendo in accelerata il parziale e il match.

E’ stata una vittoria meritata da parte di una delle migliori squadre del Campion...
IL MATCH
LA TIMENET SPRECA UN’OCCASIONE D’ORO A MONTESPERTOLI E PERDE 3-1
Lo scoutman Alberto Cenni: “Potevamo fare di meglio per ottenere tre preziosi punti in chiave salvezza. Spero che serva ad amalgamare di più il gruppo per la prossima sfida”.
13-03-2022 15:19 Fonte: Ufficio Stampa Empoli Pallavolo - News Generiche
[]
Occasione sprecata dalla Timenet Empoli Pallavolo quella di ieri sera per espugnare il PalAlassandro di Montespertoli contro una Corbinelli Montesport che, sebbene sguarnita e quindi in una situazione decisamente diversa da quella dell’andata in cui si era imposta 0-3, è riuscita ugualmente a vincere 3-1. Dopo essersi aggiudicate il primo set, infatti, le giallonere hanno sempre più lasciato il gioco in mano avversaria commettendo errori fatali che hanno finito per pregiudicare il risultato finale, sulla carta a loro favore. Sono andati così persi tre potenziali punti che sarebbero stati preziosi ai fini della classifica.

Potevamo fare di meglio in un derby che, vista la situazione, si presentava a nostro vantaggioammette lo scoutman giallonero Alberto Cenni– invece abbiamo sciupato u...
i campionati
CLASSIFICA SERIE B2
risultati della 11° giornata
data, luogo squadra, risultato
Martedì
08/03/2022
TIMENET EMPOLI PALLAVOLO
3 - 0
PALLAVOLO SCANDICCI
Mercoledì
16/03/2022
MATEC VOLLEY SPEZIA
3 - 0
AZZURRA V.S.CASCIANO
Mercoledì
02/03/2022
BAIA MARINAIO CECINA
1 - 3
AM FLORA BUGGIANO
Sabato
08/01/2022
IMG NOTTOLINI CAPANNORI
1 - 3
CORBINELLI MONTESPERTOLI
Mercoledì
02/03/2022
AMBRA CAVALLINI PONTEDERA
3 - 0
ARIETE PALLAVOLO PRATO
Sabato
06/04/2222
ABC RICAMI FENICE PISTOIA
3 - 0
ASD LUNEZIA VOLLEY
classifica alla 22° giornata
SQUADRA PT G V P SV SP QS PF PS QP
logo MATEC VOLLEY SPEZIA MATEC VOLLEY SPEZIA 512217557252,280190716751,139
logo AMBRA CAVALLINI PONTEDERAAMBRA CAVALLINI PONTEDERA482218457272,111194016821,153
logo CORBINELLI MONTESPERTOLI CORBINELLI MONTESPERTOLI 472215754301,800194517541,109
logo AZZURRA V.S.CASCIANO AZZURRA V.S.CASCIANO 442215751311,645188416661,131
logo ARIETE PALLAVOLO PRATO ARIETE PALLAVOLO PRATO 402213947371,270188617781,061
logo TIMENET EMPOLI PALLAVOLO TIMENET EMPOLI PALLAVOLO 372213945341,324176315961,105
logo AM FLORA BUGGIANO AM FLORA BUGGIANO 3722121046371,243184017661,042
logo ABC RICAMI FENICE PISTOIA ABC RICAMI FENICE PISTOIA 3622121045381,184180917561,030
logo ASD LUNEZIA VOLLEYASD LUNEZIA VOLLEY312291338450,844176518130,974
logo BAIA MARINAIO CECINABAIA MARINAIO CECINA182261628520,538162418230,891
logo IMG NOTTOLINI CAPANNORI IMG NOTTOLINI CAPANNORI 6222209610,148126317120,738
logo PALLAVOLO SCANDICCI PALLAVOLO SCANDICCI 1220226660,091116917740,659
prossimo turno
TIMENET EMPOLI PALLAVOLO - MATEC VOLLEY SPEZIA ; AM FLORA BUGGIANO - ASD LUNEZIA VOLLEY; AMBRA CAVALLINI PONTEDERA - CORBINELLI MONTESPERTOLI ; BAIA MARINAIO CECINA - ARIETE PALLAVOLO PRATO ; IMG NOTTOLINI CAPANNORI - PALLAVOLO SCANDICCI ; ABC RICAMI FENICE PISTOIA - AZZURRA V.S.CASCIANO ;
risultati della 5° giornata
data, luogo squadra, risultato
Sabato
21/05/2022
Toyota Scotti 2.0 Empoli Pallavolo
3 - 2
Punto Sport Volley
Sabato
21/05/2022
Vba Hosterfood
1 - 3
Tre Emme Import Export Versilia
Sabato
21/05/2022
Independent Store Volley Rufina
3 - 1
Jenco Volley School
Sales Volley Firenze
-
RIPOSA
classifica alla 5° giornata
SQUADRA PT G V P SV SP QS PF PS QP
logo Toyota Scotti 2.0 Empoli Pallavolo Toyota Scotti 2.0 Empoli Pallavolo 94401271,7144134001,032
logo Punto Sport Volley Punto Sport Volley 95321291,3334544550,998
logo Independent Store Volley RufinaIndependent Store Volley Rufina7422881,0003623481,040
logo Tre Emme Import Export VersiliaTre Emme Import Export Versilia7422881,0003523441,023
logo Sales Volley FirenzeSales Volley Firenze6422981,1253683571,031
logo Jenco Volley SchoolJenco Volley School6422771,0003103130,990
logo Vba HosterfoodVba Hosterfood15056150,4004484900,914
prossimo turno
Jenco Volley School - Toyota Scotti 2.0 Empoli Pallavolo ; Sales Volley Firenze - Vba Hosterfood; Tre Emme Import Export Versilia - Independent Store Volley Rufina; Punto Sport Volley - RIPOSA;

IL CAPPELLO DELLA SAPIENZA
[]
Il cappello della sapienza è un simbolo di esperienza, che l´atleta con più anni all´attivo consecutivi nell´Empoli Pallavolo, detiene e custodisce e passerà alla fine della propria attività.
All´interno le custodi del cappello.
5 x1000
5 x 1000
[]
CARTA ETICA DELLO SPORT
CARTA ETICA
[]
gli sponsor
[]
[]
[]
[]
[]
IMPERIALE MOTO
gli sponsor
[]
foto gallery
[]
CONTATORE VISITE

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie