25 Giugno 2024
visibility
percorso: Home > news > News Generiche

IL MATCH
VITTORIA AL CARDIOPALMA: TIMENET SI IMPONE SU MC DONALD’S PORCARI 3-2
Il coach Marco Dani: “Una bella partita di entrambe le squadre, hanno dato il massimo fino all’ultimo. Il sogno continua, ce la metteremo tutta”.

26-05-2024 17:33 - News Generiche
È stata una vittoria sofferta e che non ha risparmiato emozioni ai tantissimi spettatori accorsi a tifare sugli spalti quella conquistata ieri sera sul campo del PalAramini dalle ragazze della Timenet Empoli Pallavolo, riuscite ad imporsi per 3-2 in due ore e mezzo di partita sulle rivali della Mc Donald’s Porcari Volley (Lucca) con i parziali di 26-24;21-25;25-12.;18-25;15-13.

“È stata una bella partita giocata da entrambe le parti commenta l’allenatore giallonero Marco Dani – con alti e bassi per la pressione della fase finale playoff e che ha condizionato anche i parziali. Le squadre comunque hanno dato il massimo fino all’ultimo per raggiungere l’obiettivo di raccogliere più punti possibili essendo un girone a tre lo scontro è duro. Non posso che ringraziare le mie ragazze per averci creduto fino alla fine. Il sogno continua, ce la metteremo tutta”.

Partite subito lanciate, le giallonere vengono raggiunte dalle lucchesi toccando il pareggio a quota 10 punti, dopodiché è un testa a testa fino al 18 pari quando l’arbitro ferma il gioco per l’infortunio occorso alla centrale rossonera Marianna Ricci per una caduta. Alla ripresa del match le lucchesi passano in vantaggio costringendo coach Marco Dani a chiamare il time out sul 20-22. Le sorti si invertono ma la chiusura non è facile per la Timenet che si vede annullare il set point del 24-23 e tuttavia non demorde, chiudendo lo scontro 26-24.

Il braccio di ferro continua nel secondo set con le due formazioni che si danno battaglia e la Mc Donald’s che riesce a mantenere le distanze di due lunghezze. I break chiesti nuovamente dal tecnico giallonero non bastano a spingere le sue ragazze a raggiungere le avversarie e sul finale cedono 21-25.

Nel set successivo la musica cambia e la Timenet torna padrona del campo imponendosi subito in avvio con lo stacco eloquente dell’8-2 e successivamente 10-2 su cui è il tecnico lucchese Riccardo Grassini a fermare il gioco. La reazione delle ospiti arriva ma oramai le giallonere hanno preso il largo e dal 22-8 non tardano a trionfare 25-12.

Le empolesi provano a ripetere l’impresa anche nel quarto set ma stavolta vengono raggiunte e addirittura superate dalle avversarie, tanto che coach Dani chiama il time out sul 6-9. Il richiamo funziona e la Timenet è protagonista di due grandissimi recuperi fino al 14 e poi al 18 pari ma la Mc Donald’s, complice qualche concessione giallonera di troppo, allunga il passo e chiude in velocità 18-25.

A partita ancora aperta, la Timenet tira fuori tutta la grinta e la determinazione di sempre, superando il testa a testa e trovandosi al cambio campo a doppiare le avversarie 8-4. Niente sembra arrestare la volata delle tigri che con una raffica di attacchi ed ace si portano sul 14-11 e, pur rischiando nel finale la rimonta avversaria, strappano la vittoria di set e match 15-13. Resta il dispiacere per l’infortunio occorso alla giocatrice del Volley Porcari per cui il team giallonero si è detto rammaricato, auspicando che non si tratti di nulla di grave.

Dopo la vittoria della prima delle due sfide della fase finale di playoff, la Timenet osserverà il turno di riposo per disputare poi la partita cruciale, tra due settimane, per la promozione in serie B2.


TABELLINO

PARZIALI: 26-24;21-25;25-12.;18-25;15-13.

ARBITRI: Francesca Massi e Monica Nannicini.

TIMENET EMPOLI PALLAVOLO: Genova (L), Bartalini (3), Buggiani, Bernardeschi (9), Donati (20), Benvenuti (13), Mancuso (11), Tagliavia, Falchi, De Nisco, Giraldi, Pieri (n.e.).


FORMAZIONI:

STARTING SIX TIMENET: Genova (L e Capitano), Bartalini, Buggiani, Bernardeschi, Donati, Benvenuti, Mancuso.




Fonte: Ufficio Stampa Empoli Pallavolo

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie