29 Novembre 2022
percorso: Home > news > News Generiche

Vittoria meritata in trasferta per la serie C

04-02-2019 23:25 - News Generiche
OLIMPIA POLIRI - EMPOLI PALLAVOLO 2-3
(25/11 23/25 20/25 25/21 8/15)

L'Empoli Pallavolo riesce finalmente a ottenere il secondo successo in questo campionato di serie C espugnando il non facile campo dell'Olimpia Poliri.
Vittoria da due punti soltanto e non da tre, ma tant'è, le ragazze di mister Dani sono alfine riuscite a tradurre in pratica i progressi fatti a livello di gioco in queste ultime 4/5 partite.
Invero anche la sfida con l'Olimpia era partita sotto cattivi auspici: pronti-via e le fiorentine prendevano subito il largo a tal punto che Dani chiamava il primo time-out sull'1-6. La musica però non mutava e nonostante il cambio di diagonale l'Olimpia continuava ad imperversare e fissava il risultato finale del set sull'11-25.
Le giallonere a questo punto avevano il grosso merito di resettare tutto e azzerare quanto finora visto in campo. Dani ripartiva col sestetto iniziale (Buggiani-Vannini in diagonale, Boschi-Borghi al centro, Taddei-Lucchesi esterne con Scardigli libero) e il secondo set veniva combattuto ad armi pari fino all'8-8. Empoli accelerava portandosi 12-9 e poi 15-11. Il tentativo di rimonta dell'Olimpia riusciva solo in parte poiché le biancazzurre restavano sempre almeno due punti dietro. Sul finale un po' di ansia per Empoli, che dal 22-18 vedeva il proprio vantaggio ridursi a 23-21 ma con un ultimo sforzo le giallonere si aggiudicavano il parziale per 25-23.
Terzo set all'inizio agevolmente sotto il controllo dell'Empoli che fuggiva subito sul 6-1. Ma Olimpia non ci stava e con una lenta opera di ricucitura risaliva fino al 13-12. Empoli però manteneva comunque 1/2 punti di vantaggio e sul 21-19 piazzava lo strappo decisivo aggiudicandosi il set per 25-20.
Sembrava fatta, ma nella quarta frazione le biancazzurre trovavano la forza per riorganizzarsi. Si andava di pari passo fino al 12-12, poi Olimpia guadagnava 1/2 punti di vantaggio e riusciva a mantenerli fino al 21-22 quando con un'accelerata finale chiudeva il set 21-25.
La roulette russa del tie-break vedeva fortunatamente un Empoli deciso a non farsi sfuggire la vittoria, il cambio campo avveniva sull'8-5 per le giallonere. Un flebile tentativo di rimonta dell'Olimpia veniva stoppato da mister Dani con un time-out sull'11-8, dopo di ché quattro punti consecutivi empolesi mettevano fine a set e match.
Al PalaRosai abbiamo assistito ad una bella partita, vibrante e anche divertente da vedere.
Finalmente le ragazze empolesi hanno raccolto il frutto di un duro lavoro in palestra, i progressi nel gioco erano evidenti ma mancava il risultato e adesso è arrivato anche quello.
Resta da vedere se si tratterà di un episodio isolato o se le giallonere riusciranno ad avere una continuità finora loro mancata. Certamente dovranno giocare partita per partita senza guardare la classifica, che resta ancora parecchio critica.
Il prossimo turno le vedrà opposte tra le mura amiche al Bacci Campi, il quale un po' a sorpresa ha strappato un punto alla capolista PonteMediceo e quindi il match si annuncia ad alto coefficiente di difficoltà. Tuttavia questa sospirata vittoria ha mandato alle stelle il morale delle ragazze empolesi le quali ne vorranno far tesoro e proveranno a ripetere anche in casa l'impresa riuscita ieri in trasferta.

TABELLINO:

EMPOLI PALLAVOLO:
Buggiani (0), Lucchesi (17), Boschi (9), Vannini (25), Taddei (18), Borghi (7), Scardigli (L), Bini (0), Talluri (0), Tagliavia (0), Zingoni (1)
N.E.: Rocchini



Fonte: av

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie