31 Maggio 2024
visibility
percorso: Home > news > News Generiche

Una partita sulle montagne russe

26-03-2018 19:50 - News Generiche
EMPOLI PALLAVOLO - VOLLEY VIACCIA 3-2
25-10 11-25 18-25 25-18 16-14

Le montagne russe intese come giostra del luna-park rendono bene l´idea di quello che è stato l´andamento della partita casalinga con il Viaccia.
Nel primo set abbiamo spazzato via le avversarie con facilità irrisoria, nel secondo le pratesi ci hanno reso pan per focaccia replicando quasi esattamente il punteggio a parti invertite.
Nel terzo set abbiamo di nuovo ceduto facendo però molta più resistenza, mentre nel quarto abbiamo trovato la forza e l´orgoglio per rialzare la testa trovando il 2-2.
Il tie-break come sempre in questi casi è stata una guerra di nervi più che una questione tecnica e si è svolto punto a punto praticamente dall´inizio alla fine, abbiamo avuto il merito di crederci fino in fondo e ce lo siamo aggiudicato per 16-14.
La beffa finale alle laniere è stato il punto decisivo, scaturito non da un attacco ma da un appoggio difensivo che ha preso in contropiede le avversarie.
Questi due punti sono per noi importantissimi, ci permettono di agganciare il 5° posto (ultimo utile per i play-off) sia pure in coabitazione con Punto Sport e Ariete Prato.
Certamente la partita di stasera ha mostrato anche qualche nostro aspetto negativo, ogni tanto è riaffiorata la difficoltà nel chiudere punti non impossibili e siamo incappate in qualche incomprensibile e troppo lungo momento di black-out (vedi secondo set).
Ma ci sono anche stati molti aspetti positivi, quali una notevole efficacia a muro e una ritrovata solidità in battuta, ma soprattutto uno spirito combattivo che alla lunga ci ha portato alla vittoria.
Adesso c´è la sosta pasquale, la ripresa del campionato ci vedrà affrontare in trasferta l´Ariete Prato in quella che sarà la madre delle partite-chiave della stagione: chi ne uscirà vincitrice infliggerà un duro colpo alle speranze di playoff dell´avversaria, fermo restando il terzo incomodo Punto Sport.
Ci prepareremo al meglio per questa sfida, siamo sicuri che mister Dani riuscirà a ricavare il massimo dalle ragazze che dal canto loro certamente non si risparmieranno.

TABELLINO:
Vannini (15), Bandini (11), De Gennaro (15), Scardigli (L1), Cei (0), Schettino (8), Bargagli (0), Buggiani (4), Tagliavia (15), Mengoni (1), Rosselli (0)
N.E. Ammannati (L2)


Fonte: av

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie