31 Maggio 2024
visibility
percorso: Home > news > News Generiche

Un punto prezioso ma un po´ amaro per la Prima Divisione

18-12-2017 14:55 - News Generiche
EMPOLI PALLAVOLO - REMO MASI 2-3
25-21 30-28 23-25 17-25 14-16

Un punto strappato alla seconda in classifica, squadra proveniente dalla D e candidata principe alla vittoria nel girone? Lo avremmo sottoscritto senza pensarci due volte, prima di giocare. Dopo...un po´ meno!
Anzi, molto meno.
E´ forte il rammarico per aver perso 3-2 una partita che ci ha visti condurla per 2-0 con il terzo set (e quindi la vittoria finale) che ci è sfuggito di mano davvero per poco.
Ma vogliamo vedere il lato positivo della vicenda, ossia che la classifica si è mossa seppur di poco, e soprattutto che partite come questa sono importanti per formare in noi la consapevolezza che in questa Prima Divisione abbiamo tutte le carte in regola per starci e che ce la possiamo giocare a viso aperto con chiunque, favorite del girone comprese.
Una breve analisi della gara ci dice che siamo state brave a sfruttare nel primo set una partenza lenta delle avversarie e bravissime nel secondo a mantenere una saldezza di nervi che ha fronteggiato il loro impeto di rimonta fino a farci conquistare il parziale per 30-28, dopo un braccio di ferro infinito.
Nel terzo set ci è mancata la forza per salire anche l´ultimo gradino, e oltretutto le azzurre avversarie avevano davvero cominciato a macinare gioco con impressionante continuità; quella marcia in più che ha permesso loro di aggiudicarsi con relativa facilità il quarto parziale.
E qui sottolineiamo un ulteriore aspetto positivo della partita, ossia che la squadra è riuscita a giocarsi il tie-break alla pari uscendo bene da una situazione psicologicamente molto difficile se non compromessa.
L´abbiamo perso 16-14, è vero, ma la reazione è stata forte e chiara; un tie-break giocato così è un altro mattoncino aggiunto al muro delle certezze che le nostre ragazze si stanno faticosamente costruendo.
Questa è stata l´ultima gara prima della sosta natalizia, ci gustiamo il panettone sedute sul quinto gradino della classifica: un risultato non certo scontato e fin qui fonte di orgoglio.
Faremo il possibile per conservare questa lusinghiera posizione e, speriamo, per migliorarla.
Auguriamo un felice Natale a tutti che quelli che ci seguono a vario titolo, parenti amici e simpatizzanti in genere, e che anche sabato sera hanno sostenuto con calore e affetto le nostre splendide ragazze.

TABELLINO:
Vannini (30), Bandini (8), De Gennaro (6), Scardigli (L1), Cei (0), Ciampi (10), Schettino (0), Bargagli (0), Buggiani (7), Mengoni (5)
N.E.: Rosselli, Ammannati (L2)


Fonte: av

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie