26 Giugno 2024
visibility
percorso: Home > news > News Generiche

UNDER 14 Gialla : Continua la serie positiva

12-03-2018 21:19 - News Generiche
"Scuola di Pallavolo Le Signe" - "Empoli Pallavolo 14 Gialla"
2-3 (15/25, 25/18, 19/25, 25/23, 9/15)


Le nostre ragazze oggi nonostante la vittoria non ci hanno regalato una bella partita, con le due squadre che si sono divise in parti pressappoco uguali i 5 set dell´incontro.
Nel primo set la squadra di casa parte bene ma subisce il ritorno delle nostre ragazze che a metà del set recuperano l´iniziale svantaggio fino a vincere con un ampio margine il set.
Anche il secondo set sembra avviato bene con la nostre ragazze che a metà set si trovano in vantaggio con un parziale di 10-3, poi il solito blackout . Le nostre avversarie non ci stanno a perdere e noi cominciamo a sbagliare battute e ricezione. Ci facciamo sorpassare e perdiamo il set.
Nel terzo set le nostre ragazze si riprendono dalla sconfitta subita e partono di nuovo alla grande. A meta set i punti di vantaggio sulle avversarie arrivano ad essere ben 8 (16-8), ma boom.....ci facciamo quasi riprendere ma a differenza del secondo set riusciamo alla fine a contenere il ritorno della squadra di casa ed a vincere il set. Ma che sofferenza......
Quarto set molto equilibrato, va avanti giocando punto su punto con la battuta che passa di pari passo da una squadra all´altra fino alla fine del set che viene chiuso dalla squadra di casa per 25-23. Tutto da rifare si va al tie-break.
Al tie-break partiamo bene e con molta stanchezza da entrambe le parti arriviamo al cambio campo con un parziale di 8-4 per le nostre ragazze. La concentrazione cala, gli errori aumentano (soprattutto quelli dell´arbitro), il finale di 15-9 vede le nostre ragazze vittoriose.
Nonostante la vittoria non ci possiamo ritenere molto soddisfatti per la prestazione della squadra per una partita che si poteva e si doveva chiudere prima. Troppi ancorai i cali di grinta e concentrazione durante le fasi di gioco.
Consoliamoci con la serie positiva di partite collezionata dalla nostra squadra in quest´ultimo periodo ed auguriamoci che questa vittoria possa essere di buon auspicio per il proseguo del torneo.

Formazione: 29 Bastianoni M., 39 Cappelli G., 38 D´Alessandro G., 30 Fulignati M., 25 Manzi A., 12 Meozzi G., 28 Nencini V., 22 Profetto G., 33 Pucci V., 35 Santini S., 9 Vable S.

Prossimo turno: Empoli Pallavolo 14 Gialla - Robur 1908 (Domenica 18/03/2018).


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie