29 Novembre 2022
percorso: Home > news > News Generiche

U16 chiude con dignità il cammino nei PlayOff

26-01-2018 10:00 - News Generiche
PONTEMEDICEO - EMPOLI PALLAVOLO 3-2
25-21 17-25 25-22 15/25 15-9

Termina con una sconfitta di misura il percorso nei playoff per la nostra U16.
Le ragazze ci tenevano molto ad ottenere una vittoria con Pontemediceo, anche se quasi sicuramente non sarebbe stata sufficiente per il passaggio del turno; ci sono andate vicinissime, e comunque hanno la soddisfazione di aver giocato una partita forse non perfetta ma nella quale hanno profuso impegno e volontà senza risparmio.
Come spesso ci accade partiamo in salita, subito a rincorrere le avversarie. Con fatica abbiamo riequilibrato il punteggio ma le rivali sul finire del set hanno nuovamente allungato chiudendo sul 25-21.
Il secondo set invece ha visto una situazione opposta, abbiamo subito guadagnato un vantaggio consistente che poi abbiamo amministrato vincendo il parziale 25-17.
Terzo e quarto set fotocopia rispettivamente del primo e del secondo; nel terzo subito il Pontemediceo avanti, nostro recupero e affondo definitivo delle avversarie.
Il quarto set invece ci vede di nuovo fuggire in avvio, teniamo bene e le lasciamo con soli 15 punti all´attivo.
Il rammarico viene per come si è svolto il tie-break: il cambio campo ci ha visti avanti per 8-4, il vantaggio è stato ben presto sperperato e sul 9-8 a nostro favore abbiamo subito un filotto di ricezioni negative che ha regalato set e incontro al Pontemediceo.
Resta comunque la soddisfazione di aver partecipato ai playoff senza affatto sfigurare, questo era il traguardo principale che ci eravamo posti ad oggi.
Diverse ragazze hanno dimostrato il compimento di progressi tecnici notevoli, c´è ancora molto da lavorare ma la strada è tracciata.
Tra un paio di settimane avrà inizio la coppa Firenze-Prato, obiettivo è quello di ottenere un buon piazzamento ma soprattutto di continuare a progredire nella crescita individuale e di squadra.

TABELLINO:

Ammannati (L1) (2), Cappelli (1), Cei (1), Giraldi (0), Guido (4), Malatesti (15), Vable (0), Meniconi (6), Rosselli (10), Tagliavia (16)
N.E. Mugnaini (L2)


Fonte: av

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie