06 Febbraio 2023
percorso: Home > news > News Generiche

Trasferta amara a Prato per la Serie C: la salvezza si allontana sempre più

19-02-2019 15:11 - News Generiche
ARIETE PRATO VOLLEY PROJECT - SCOTTI 2.0 TOYOTA EMPOLI PALLAVOLO 3-0
25/8 25/19 25/19

La trasferta pratese in casa dell'Ariete ha visto quest'ultima squadra aggiudicarsi l'intera posta in palio.
La partita si presentava quasi proibitiva vista la seconda posizione in classifica delle pratesi e la penultima delle nostre ragazze ma si sa che la speranza è l'ultima a morire, stavolta però il miracolo non si è compiuto.
Il primo set ha visto un dominio assoluto dell'Ariete, ne è testimone il punteggio che ha visto le nostre ragazze fermarsi prima della doppia cifra.
Nel secondo parziale qualcosa si è mosso nella testa e nel gioco delle giallonere, le due squadre sono andate a lungo avanti di pari passo, anzi le empolesi sono state anche avanti sul 16-15 e poi sul 17-16.
Però sul 17-17 un break di 5 punti a favore delle pratesi ha consegnato loro di fatto il set.
La terza frazione è stata un po' una via di mezzo tra le prime due, non un dominio incontrastato del'Ariete ma neanche un set in equilibrio: le pratesi sono state sempre avanti, prima di poco poi in maniera più consistente fino ad arrivare al notevole vantaggio di 8 punti sul 18-10. Una certa loro rilassatezza a questo punto ci ha consentito di rientrare in parte (ma mai a meno di 4 punti sotto) e nuovamente il set si è chiuso sul 25-19 per le padrone di casa.
Nell'analisi complessiva della partita l'Ariete è apparso chiaramente più forte malgrado un'assenza importante, peccato però per un primo set da noi in pratica regalato alle avversarie; con un po' più di convinzione fin da subito sicuramente le nostre ragazze avrebbero impegnato e contrastato molto di più le laniere.
La matematica ancora non ci condanna alla retrocessione (ci sono ancora 30 punti in palio, la quota salvezza è ragionevolmente intorno ai 27/28 punti e quindi tuttora raggiungibile), però la permanenza in serie C si allontana sempre più.
Ora non è il caso di guardare alla classifica ma dobbiamo onorare l'impegno del campionato al meglio possibile cercando di ottenere qualche bel risultato, a cominciare dalla sfida di sabato prossimo che vedrà La Fenice Pistoia venire a farci visita al Palaramini.

TABELLINO:

Buggiani (1), Veracini (6), Tagliavia (3), Calamai (11), Taddei (2), Borghi (4), Scardigli (L), Bini (0), Vannini (1), Lucchesi (7), Talluri (1), Boschi (0)


Fonte: av

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie