21 Giugno 2024
visibility
percorso: Home > news > News Generiche

Serie C: sconfitta con Calenzano, ma il gioco cresce di livello

20-12-2018 14:48 - News Generiche
CALENZANO VOLLEY - SCOTTI 2.0 TOYOTA EMPOLI PALLAVOLO 3-1
(25/15 21/25 25/21 25/14)

Il Calenzano Volley, terza forza del girone B Serie C femminile, rispetta il pronostico e sconfigge 3-1 le ragazze della Scotti 2.0 Toyota Empoli Pallavolo.
Non si è tuttavia trattata di una passeggiata per le atlete di Calenzano; nonostante il notevole divario in classifica, per lunghi tratti le nostre ragazze hanno infatti battagliato alla pari con le avversarie, riuscendo anche ad aggiudicarsi con pieno merito un set.
Avvio di partita in salita per noi, andiamo subito sotto 5-0; nonostante i richiami all'ordine di Mister Dani Calenzano aumenta sempre più il vantaggio senza incontrare troppe resistenze e il set si chiude in 20' sul 25-15.
Cambia la musica nel secondo parziale, infatti rientriamo in campo con un altro spirito e la frazione va avanti punto a punto senza che ci sia una squadra a prevalere sull'altra.
Sul 13-12 a nostro vantaggio esce per infortunio la centrale Borghi, e rimaniamo con un solo centrale in campo non avendone altri in panchina.
Mister Dani deve in qualche modo rabberciare l'assetto tattico, nonostante ciò riusciamo a trovare energie sufficienti per issarci sul 20-16 grazie ad un buon turno in battuta di Veracini, andiamo poi sul 23-18; un abbozzo di rimonta del Calenzano viene prontamente rintuzzato e ci aggiudichiamo il parziale per 25-21.
La terza frazione vede nuovamente le squadre in sostanziale equilibrio, nuovamente mister Dani è costretto a ridisegnare l'assetto tattico spostando una schiacciatrice nel ruolo di centrale e tutto sommato la squadra regge il campo.
Si va avanti punto a punto fino al 19-19, quando la maggior caratura tecnica di Calenzano riesce infine ad avere la meglio sulla strenua resistenza e la difesa ad oltranza delle nostre atlete, che cedono di schianto concedendo il set alle avversarie per 25-21.
Il quarto set vede Calenzano prendere da subito un buon margine (5-2, poi 7-4, poi 12-8) e malgrado alcuni cambi nelle nostre fila Calenzano si aggiudica il set per 25-14 e l'incontro per 3-1.
Malgrado la sconfitta, un po' amara in verità, siamo tuttavia moderatamente soddisfatti poiché si è assistito ad una prestazione gagliarda e priva di timore reverenziale (cosa fin qui raramente verificatasi, specialmente in trasferta) in un confronto che ci vedeva opposte alla terza forza del campionato.
Tutto questo in un campo difficile e tradizionalmente ostile come quello di Calenzano, per di più con un assetto tattico obbligato e inedito da metà secondo set in poi.
Insomma la strada verso la salvezza è certamente difficile da percorrere ma fa piacere vedere che tecnico ed atlete hanno ancora piena fiducia nella riuscita, così come ce l'ha del resto la società.
Adesso il campionato si ferma per tre settimane, alla ripresa ci sarà la gara casalinga contro Piandiscò (altra squadra di vertice). E' un altro confronto dal pronostico apparentemente chiuso, ma le nostre ragazze non ci stanno a darsi per sconfitte senza giocare e metteranno sul tavolo le loro carte.
Se lo spirito e la mentalità saranno quelle viste a Calenzano chissà che non scappi fuori una sorpresa.


TABELLINO:

SCOTTI 2.0 TOYOTA EMPOLI PALLAVOLO
Bini (2) (K), Calamai (4), Borghi (2), Veracini (21), Taddei (9), Tagliavia (6), Scardigli (L1), Buggiani (0), Lucchesi (5), Talluri (0), Vannini (1)
N.E.: Pasquinucci (L2)




Fonte: av

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie