18 Aprile 2024
visibility
percorso: Home > news > News Generiche

Serie "C" sconfitta 3-0 a San Michele

03-04-2019 22:12 - News Generiche
U21-TEAMVOLLEY SAN MICHELE - SCOTTI 2.0 TOYOTA EMPOLI PALLAVOLO 3-0
25-21 25-14 26-24

Purtroppo le nostre ragazze della serie C incassano un'altra sconfitta per 3-0, stavolta sul campo del San Michele che prima di questo match ci precedeva di soli due punti: era quindi l'occasione per fare il sorpasso, occasione che non abbiamo sfruttato.
Il primo set vede un avvio sostanzialmente equilibrato, anche se presto le fiorentine acquistano qualche punto di vantaggio.
Mister Dani chiama il primo timeout sul 10-7 San Michele e il secondo sul 16-13, poi le giallonere con fatica riescono quasi a riagganciare le avversarie.
Sul 22-21 il tecnico avversario è anch'egli costretto a chiamare un tempo, mossa che sortisce buoni effetti perché alla ripresa del gioco con tre punti consecutivi le giallorosse si aggiudicano il set 25-21.
Senza storia la seconda frazione, San Michele allunga subito con decisione, va sul 9-5 e aumenta il vantaggio via via fino a chiudere con ben 11 punti di differenza sul 25-14.
Altra musica nel terzo set, si assiste finalmente ad una reazione delle nostre ragazze che partono bene ed arrivano ad avere fino a 5 punti di vantaggio portandosi sul 5-10.
San Michele si rimbocca le maniche e finalizza la rimonta riagganciando le nostre sul 12-12.
Mister Dani prova anche la carta del doppio cambio palleggiatore-opposto sul 14-14 ma il parziale resta in equilibrio, finchè le fiorentine dopo aver sciupato due match-point finalizzano il terzo chiudendo il set sul 26-24.
Poco da dire a commento di questa gara, le nostre erano in formazione veramente ridotta ai minimi termini (Calamai transitata in B1, Tagliavia Lucchesi e Rocchini infortunate, le giocatrici a disposizione erano otto più un libero...) ma a parte questo che comunque ha avuto il suo peso è ormai chiaro che c'è un po' aria di smobilitazione, non per tutte le ragazze è così né lo è tantomeno per tecnico e dirigenza ma il clima che si respira è un po' questo.
Però come detto la maggior parte delle ragazze ha ancora voglia di dimostrare qualcosa e non gioca solo per onor di firma ma perché malgrado tutto vorrebbe ancora ottenere qualche risultato di rilievo.
E' con questo spirito positivo che ci apprestiamo ad affrontare Calenzano nella prossima partita casalinga sabato 6 alle ore 21,00 al Palaramini.

TABELLINO:
Buggiani (3), Talluri (9), Boschi (5), Veracini (3), Taddei (6), Borghi (1), Scardigli (L), Bini (0), Vannini (8)
N.E.: Lucchesi, Rocchini


Fonte: av

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie