28 Settembre 2022
percorso: Home > news > News Generiche

Serie C nuovamente sconfitta, ma la squadra è in progresso

30-10-2018 10:46 - News Generiche
SCOTTI TOYOTA 2.0 EMPOLI PALLAVOLO - PVP ARIETE PRATO VOLLEY PROJECT: 0-3
(19/25 19/25 21/25)

L'Empoli Pallavolo Scotti Toyota esce sconfitta per 3-0 dalla sfida domenicale casalinga con PVP Ariete Prato, ma le ragazze giallonere hanno mostrato di aver fatto passi avanti nell'approccio alla gara con avversarie sulla carta (e sul campo) più forti.
Infatti rispetto alla sconfitta patita la giornata precedente sul campo di Bacci-Campi, sconfitta quasi umiliante nel modo e nelle proporzioni, oggi abbiamo visto una squadra che ha combattuto con ardore e abnegazione dall'inizio alla fine, impegnando le avversarie e talvolta anche sopravanzandole, per poi cedere loro onorevolmente il passo finendo per inevitabilmente pagare dazio ad una differenza di valori che indubbiamente sul campo si è vista.
Nel primo set le empolesi sono partite bene fino ad avere un vantaggio consistente (12-8) subito però annullato dalle pratesi (13-13) che hanno poi lentamente preso il largo (16-17 e poi 18-20) per allungare con decisione nel finale del set.
Il secondo parziale è stato inizialmente giocato sul filo dell'equilibrio (4-4 e 6-6) poi di nuovo le avversarie hanno via via preso vantaggio (7-9 e 9-14). Un nostro accenno di rimonta ci portava sul 18-21 e poi 19-22, ma di nuovo un allungo avversario chiudeva nuovamente il set.
Nella terza frazione siamo state a lungo avanti (4-2, 6-4, 9-7) poi abbiamo subito un lungo break avversario e siamo andate sotto 10-12. Le pratesi hanno poi mantenuto i consueti 3/4 punti di vantaggio finendo per chiudere il set 21-25.
Aldilà della sconfitta però la squadra è viva e combattiva, e ha lottato fino alla fine.
Vanno tuttavia indubbiamente registrati alcuni meccanismi in difesa e soprattutto in battuta (troppi errori). Mister Dani farà su questo lavorare a fondo le ragazze.
Il prossimo turno ci vedrà opposte a Fenice Pistoia, squadra che anch'essa ha un solo punto all'attivo e che probabilmente sarà invischiata nella bagarre delle squadre che lotteranno per non retrocedere.
Un risultato positivo, atteso e sperato, avrebbe dunque un valore doppio poiché ottenuto ai danni di una diretta concorrente e senz'altro le ragazze s'impegneranno a fondo per ottenerlo.

TABELLINO:
Bini (1), Calamai (8), Tagliavia (9), Vannini (6), Taddei (2), Borghi (6), Scardigli (L1), Lucchesi (1), Talluri (2)
N.E.: Rocchini, Veracini, Pasquinucci (L2)



Fonte: av

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie