06 Febbraio 2023
percorso: Home > news > News Generiche

Serie C: il gioco migliora ma i punti ancora non arrivano

09-01-2019 09:06 - News Generiche
SCOTTI 2.0 TOYOTA EMPOLI PALLAVOLO - PIANDISCO' 1-3
25-21 18-25 19-25 16-25

Anche il 2019 non si apre con risultati positivi per le nostre ragazze della Serie C.
Infatti il confronto casalingo con le aretine del Piandiscò ci vede uscire sconfitte, le avversarie si aggiudicano l'incontro svoltosi al Palaramini con il punteggio di 3-1.
Lo starting six di mister Dani vede Buggiani-Veracini in diagonale, Taddei-Lucchesi esterne, Borghi-Tagliavia al centro con Scardigli libero.
Avvio di partita difficoltoso per noi (come al solito...), Piandiscò guadagna subito 3/4 punti di vantaggio e siamo costretti a chiedere timeout sul 3-6.
Poi però i nostri meccanismi si assestano e iniziamo una lenta rimonta che vede le squadre appaiarsi sul 9-9. Le giallonere riescono a sopravanzare le avversarie con un margine dapprima esiguo e poi via via più consistente fino ad un quasi rassicurante 21-17.
Il tentativo di rimonta del Piandiscò riporta le aretine fino al 22-21 ma le nostre ragazze non cedono e chiudono il set con tre punti consecutivi, l'ultimo con una difesa che cade nel campo avversario nei dintorni della riga, dentro, fuori? L'arbitro dice "dentro" ed è 25-21 per le giallonere.
La seconda frazione vede Piandiscò partire nuovamente di gran carriera, malgrado i due timeout chiesti da Dani (sul 4-7 e sul 12-16) e un cambio negli esterni non troviamo il bandolo della matassa e stavolta è Piandiscò ad aggiudicarsi il set per 25-18.
Diverso è lo svolgimento del terzo parziale, quello che psicologicamente risulterà decisivo; le squadre viaggiano appaiate fino al 12-12 allorquando un break di 3 punti regala un vantaggio decisivo alle aretine che si portano sul 13-16.
Accusiamo il colpo e non riusciamo ad organizzare una reazione. Il set si chiude 25-19 per Piandiscò e la partita virtualmente finisce qui, ne è testimone l'avvio del quarto set che vede le verdi aretine arrivare addirittura sul 7-0.
In qualche modo però ci riprendiamo e il divario si riduce fino al 13-16, ma Piandiscò accelera nuovamente e si aggiudica set e incontro.
Siamo nuovamente a commentare una sconfitta, è vero, ma è vero anche che l'Empoli Pallavolo di adesso ha fatto grandi progressi rispetto alla squadra d'inizio campionato.
Manca ancora un "quid" per ottenere risultati positivi anche in termini di classifica, ma nonostante le sconfitte le ragazze giallonere sono consapevoli che il risultato finale del girone è ancora aperto e che le possibilità di salvezza sono esigue ma ci sono.
Il girone di andata si chiuderà con due impegni molto difficili: trasferta con IUS Arezzo e gara casalinga con la capolista Pontemediceo.
Al di là però delle difficoltà oggettive, ci rincuora il fatto che siamo consapevoli dei progressi fatti ed è comunque alta la fiducia e la speranza di ottenere presto risultati positivi.


TABELLINO:
Buggiani (2), Lucchesi (6), Borghi (5), Veracini (13), Taddei (7), Tagliavia (17), Scardigli (L), Bini (0), Calamai (2), Talluri (0), Vannini (0)
N.E.: Rocchini



Fonte: av

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie