25 Giugno 2024
visibility
percorso: Home > news > News Generiche

Sconfitta con Ariete, termina l´imbattibilità casalinga della 1ª Divisione

10-12-2017 13:01 - News Generiche
EMPOLI PALLAVOLO - ARIETE PRATO 0-3

18-25 23-25 16-25

La 1ª Divisione perde l´imbattibilità casalinga nella gara con l´Ariete Prato che ci liquida con un secco 3-0.
Non c´è mai stata veramente partita, se non nel secondo set; è stata sicuramente la nostra peggior prestazione di questa stagione, neanche in occasione della sconfitta con la Stella Rossa eravamo state così negative.
Se questo per un verso è fonte di amarezza, per l´altro un po´ ci rincuora poiché sappiamo che questa squadra è ben altro da quanto visto ieri sera, e se ne sono avute più e più dimostrazioni in questo campionato, basti pensare alla partita di sabato scorso in casa del Viaccia.
Rubrichiamo quindi questa sconfitta sotto la voce "incidenti di percorso", azzeriamo tutto e ripartiamo da capo.
Questa partita con l´Ariete ha avuto davvero poca storia.
Il primo set ci ha visto subito indietro di 6/7 punti, svantaggio che non siamo riuscite a colmare senza mai abbozzare una reazione seria. Le pratesi hanno chiuso con facilità sul punteggio di 25-18 a loro favore.
Nella seconda frazione invece la nostra partenza è stata buona, ma il vantaggio di 5/6 punti che ci siamo costruite nelle prime battute del set è stato ben presto azzerato dalle avversarie. Poi è stata una lotta punto a punto fin verso l´epilogo del set, quando sul punteggio di 23-23 due nostri consecutivi errori hanno regalato la frazione alle laniere.
Nel terzo set ormai il morale era sotto i piedi e nonostante i vari tentativi di mister Dani di rianimare la squadra il match è giunto al suo naturale epilogo registarndo la vittoria finale dell´Ariete per 3-0
Il concetto fondamentale che scaturisce da questa gara l´abbiamo espresso in apertura di nota, ossia dobbiamo e vogliamo credere che sia stata solo una serata storta collettiva. D´altra parte non possono essere state casuali le tante belle partite giocate fin qui: la squadra ha delle qualità non indifferenti e fin qui le ha anche sapute esprimere, ieri così non è stato ma non ne facciamo un dramma e rialziamo subito la testa.
Fin da sabato prossimo contro Remo Masi dobbiamo tornare a essere quella compagine agguerrita e combattiva che tanto bene ha fatto fino ad ora.

TABELLINO:

Ammannati (L2), Bandini (2), Bargagli (5), Buggiani (6), Cei (0), Ciampi (5), De Gennaro (5), Mengoni (2), Tagliavia (5), Vannini (5)
N.E.: Rosselli, Schettino (L1)


Fonte: av

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie