03 Ottobre 2022
percorso: Home > news > News Generiche

Prima Divisione corsara in casa dell´Olimpia Poliri

04-02-2018 11:02 - News Generiche
OLIMPIA POLIRI - EMPOLI PALLAVOLO ASD 2-3

22-25 26-24 25-14 20-25 12-15

Dopo due ore e un quarto di battaglia senza esclusione di colpi la Prima Divisione se ne torna a casa con una vittoria da due punti riuscendo ad espugnare il difficile campo dell´Olimpia Poliri.
Siamo contenti così, anche se resta il rimpianto di aver un po´ sprecato l´occasione di vincere anche il secondo set (le avversarie hanno ribaltato il nostro vantaggio di 22-24 aggiudicandoselo 26-24), nel qual caso sarebbe stato più che probabile riuscire a strappare una vittoria da punteggio pieno.
Ma già questo 3-2 esterno è un ottimo risultato: vittoria esterna nella prima giornata del girone di ritorno, in casa di una squadra tosta e quadrata, a carburazione lenta, che solitamente dà il meglio di sè nella seconda parte della stagione.
Inoltre le partite dopo una sosta generalmente ci danno fastidio, la nostra è una squadra operaia che ha bisogno di stare sempre sul pezzo e interrompere il ritmo di solito non ci fa bene.
A differenza di altre volte siamo riuscite ad avere un buon avvio di gara; continuità in attacco e una battuta incisiva ci hanno concesso subito un vantaggio importante, parzialmente recuperato dalle avversarie in finale di set che abbiamo chiuso un po´ in affanno sul 25-22 a nostro favore.
Pessimo invece l´avvio del secondo set. mister Dani è subito costretto a chiamare un tempo sul 4-0 per le avversarie e un po´ faticosamente ci rimettiamo in moto rimanendo però sempre 1-2 punti sotto, senza mai riuscire ad agganciare le fiorentine.
Un paio di cambi tattici a metà set riescono però nell´intento di darci quel qualcosa in più, riusciamo ad appaiare le avversarie sul 20-20 e poi a guadagnare vantaggio. Siamo avanti di due punti (22-24) ma errori nostri e alcuni palloni ben giocati dalle azzurre fissano il risultato sul 26-24 per l´Olimpia.
Accusiamo il colpo e nel terzo set non c´è praticamente storia. L´Olimpia scappa via e siamo impotenti nel contrastare il gioco avversario, arriviamo ad avere anche oltre dieci punti di svantaggio. Arriviamo solo a quota 14.
Per fortuna nel quarto set la squadra sfodera la grinta e il carattere necessari a ribaltare una situazione che da positiva in avvio di match si era fatta poi assai complicata, azzeriamo tutto e dimentichiamo quanto di brutto era stato fatto nel terzo set.
Ripartiamo a spron battuto conquistando ben presto un vantaggio notevole che riusciamo ad amministrare abbastanza bene fino alla chiusura del set sul 25-20 a nostro favore.
Adesso la situazione è ribaltata ed è l´Olimpia in sofferenza psicologica, infatti il quinto set ci vede sempre avanti nel punteggio. Cambiamo campo in vantaggio 8-5, c´è un accenno di rimonta avversaria che conteniamo con un po´ di difficoltà ma con le ultime energie rimaste fissiamo il risultato del set decisivo sul 15-12 per noi.
Abbiamo dunque assistito ad una bella prova delle ragazze giallonere, che hanno dimostrato il carattere necessario per tirarsi fuori da una situazione difficile.
Questa partita però ci deve servire anche di monito, nel senso che d´ora in poi non ci saranno più partite facili: le avversarie sanno come giochiamo, ci hanno studiato e mettono in essere le contromisure necessarie.
Anche noi ovviamente facciamo lo stesso, ma proprio per questo è necessaria ancora più attenzione alle indicazioni dell´allenatore se vogliamo riuscire a fare risultato.
Il livello qualitativo del girone è alto, ne è prova il risultato ottenuto dal Savino Del Bene (nostro prossimo avversario) che ha costretto la capolista Sieci al quinto set.
Ma siamo fiduciosi che le nostre tredici atlete sapranno dare il meglio di loro stesse, a partire appunto da sabato prossimo nella sfida casalinga (Palaramini h.21,00) con Savino Del Bene.

TABELLINO:
Vannini (22), Bandini (2), De Gennaro (9), Scardigli (L1), Cei (0), Ciampi (8), Bargagli (0), Buggiani (8), Tagliavia(8), Mengoni (5), Ammannati (L2)
N.E. Rosselli, Schettino


Fonte: av

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie