03 Ottobre 2022
percorso: Home > news > News Generiche

PRE MATCH
AL VIA IL GIRONE DI RITORNO: TIMENET AFFRONTA LA 3M PALLAVOLO A PERUGIA
Sabato la 14° giornata di Campionato si giocherà in trasferta sul suolo umbro
Il coach Cantini: “Partita da non sottovalutare, importante restare concentrati”.

01-02-2019 19:27 - News Generiche
La 14° giornata del Campionato Nazionale di Pallavolo Femminile serie B1 inaugura per la Timenet Empoli Pallavolo il girone di ritorno con una trasferta in terra umbra per misurarsi con la 3M Pallavolo Perugia, sabato 2 febbraio alle ore 17.00.

Un incontro imprevedibile dati i cambiamenti portati anche dal volley mercato nelle varie formazioni e dopo una pausa di due settimane in cui tutte le squadre, compresa quella giallo nera naturalmente, hanno potuto mettere a fuoco punti di forza e di debolezza alla conclusione del girone di andata.
Questa pausa è stata utile per lavorare un po’ su tutti i fronti commenta l’allenatore Luigi Cantinie siamo consapevoli che dovremo vedercela con una squadra diversa da quella che abbiamo incontrato all’inizio del torneo. Prenderemo le misure del caso. Se c’è consapevolezza non abbiamo nulla da temere. L’importante è restare molto concentrati e decisi perché non è un avversario da prendere sotto gamba e le ragazze lo sanno”.

In occasione del primo incontro, la Timenet Empoli aveva trionfato al PalAramini di Empoli imponendosi con un netto 3-0 sulle avversarie perugine, dando prova di una grande performance sia dal punto di vista atletico che di atteggiamento determinato in campo. Comunque nel corso del torneo le ragazze di Guido Marangi hanno dimostrato di riprendersi tenendo in alcuni casi testa anche a formazioni, sulla carta, più forti. E adesso si presenteranno all’appuntamento di sabato non solo nelle vesti di padrone di casa ma anche con un asso nella manica, l’attaccante ed ex campionessa olimpica Mirka Francia Vasconcelos, che ha un palmares di tutto riguardo con successi mondiali anche come giocatrice della nazionale di volley femminile cubana. Un’atleta di alto livello che, nel suo ruolo di opposta, può costituire per le toscane un discreto ostacolo sul cammino da intraprendere per la scalata della classifica.

Tuttavia, le giallonere di coach Luigi Cantini si sono allenate in questi giorni in modo mirato per affrontare la 3M Pallavolo Perugia rinnovata, lavorando anche sul giusto atteggiamento da tenere in campo, soprattutto in vista di una partita delicata come questa. A maggior ragione, infatti, serviranno concentrazione e gioco di squadra per serrare le fila e soprattutto avanzare compatte verso l’obiettivo di conquistare più punti possibili.

Dando uno sguardo alla classifica provvisoria, al giro di boa della stagione 2018/2019 le empolesi gravitano intorno alla metà della graduatoria, all’ottavo posto con 16 punti mentre la 3 M Pallavolo Perugia si trova poco più in basso, in decima posizione con 11 punti. I giochi sono ancora aperti e ci sono davanti molte giornate di Campionato e altrettante occasioni per la Timenet Empoli di rifarsi e avanzare, a passo costante e con l’indispensabile concentrazione, verso la zona alta della classifica.


Fonte: Ufficio Stampa Empoli Pallavolo

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie