06 Febbraio 2023
percorso: Home > news > News Generiche

Montelupo amaro per la serie C

03-12-2018 21:00 - News Generiche
U21/SAVINO DEL BENE MONTELUPO - SCOTTI TOYOTA 2.0 EMPOLI PALLAVOLO 3-0
(25/10 25/18 25/13)

La nostra serie "C" non riesce proprio a tirarsi fuori dal baratro delle sconfitte nella quale è caduta fin dall'inizio di questo campionato che si sta rivelando più complicato di quanto ci fossimo immaginato.
Anche sul campo di Montelupo Fiorentino le nostre ragazze hanno incassato un rotondo 3-0, oltretutto riuscendo solo in pochi rari momenti del match a combattere ad armi pari contro le giovanissime ma agguerrite ed efficaci avversarie.
Dopo un avvio di match sostanzialmente equilibrato si è assistito ad un break infinito di 13 punti (!) che portava le montelupine dall'esiguo vantaggio di 8-6 all'incolmabile divario di 21-6, dopodiché il set, a questo punto già finito, si concludeva sul 25-10 per Montelupo.
La musica cambiava di poco in avvio di secondo parziale, allorché Montelupo si assicurava fin da subito un discreto vantaggio portandosi sull'8-3. Iniziava una faticosa opera di ricucitura da parte nostra; riuscivamo a portarci fino a due soli punti di distacco (12-10 Montelupo) costringendo mister Innocenti a chiedere il suo primo e unico time-out della gara. Si proseguiva poi punto a punto, ma dal 16-14 in poi Montelupo nuovamente cambiava marcia in maniera decisa lasciandoci a quota 18 punti.
Il terzo set vedeva poi nuovamente scappare via Montelupo fin da subito, riuscendo a guadagnare vantaggi importanti (8-3, poi 10-5) dopodiché il divario cresceva subito fino a 8/9 punti di differenza e il parziale si chiudeva ben presto con il punteggio di 25/13 a favore di Montelupo.
Siamo ormai arrivati a metà abbondante del girone di andata e il bilancio di questo primo scorcio di campionato non può che essere negativo per la nostra compagine; sicuramente ci aspettavamo di incontrare delle difficoltà nel partecipare a questo campionato con una squadra che, ne eravamo consci, non era del tutto attrezzata per il livello richiesto.
Si pensava però che la differenza con le altre fosse minore, e che si riuscisse comunque ad ottenere qualche risultato positivo in più. Così non è stato, almeno finora; nessuno però pensi che in casa Empoli si siano deposte le armi.
Mister Dani sta lavorando bene con le ragazze (nelle ultime partite c'è stata qualche chiave tattica nuova che si spera a gioco lungo dia buoni risultati) e la società è ben presente e attiva per dare tranquillità e fiducia alle ragazze e, perché no, nuove soluzioni e possibilità all'allenatore.
Il campionato è ancora lungo e le possibilità di risalire la classifica ci sono senz'altro.
Il prossimo impegno vedrà le ragazze empolesi misurarsi domenica 9 dicembre alle 20,30 fra le mura amiche contro U21-Teamvolley San Michele, squadra che anch'essa veleggia nei quartieri bassi della classifica.
L'auspicio è che si approfitti di questa buona occasione per puntellare una classifica ormai pericolante e, chissà , per cercare la prima vittoria in questo difficile campionato.


TABELLINO:
Bini (1), Calamai (13), Borghi (2), Veracini (7), Taddei (4), Tagliavia (6), Scardigli (L1), Talluri (0), Lucchesi (0), Vannini (0), Pasquinucci (L2)
N.E.: Rocchini


Fonte: av

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie