29 Novembre 2022
percorso: Home > news > News Generiche

Mezzo passo falso casalingo per la 1ª Divisione

12-02-2018 15:33 - News Generiche
EMPOLI PALLAVOLO - SAVINO DEL BENE 2-3
25-18 25-27 26-24 23-25 13-15

Per la seconda partita consecutiva la 1Div va al quinto set, però stavolta a differenza di quanto accaduto sabato scorso con l´Olimpia ne usciamo sconfitte anziché vittoriose.
All´andata avevamo avuto ragione del Savino Del Bene con una certa facilità, ma sapevamo che erano progredite molto nel gioco e ultimamente anche nei risultati. Ne abbiamo avuto conferma nella partita di sabato, tutte ragazze giovanissime ma forti fisicamente e con un paio di elementi di spicco.
Ciononostante siamo partite con il piede giusto, infatti il primo set ce lo siamo aggiudicato senza troppa fatica con il buon punteggio di 25-18.
Tutt´altra musica nel secondo set: le montelupine provano subito una fuga, le riacciuffiamo e andiamo avanti senza troppi scossoni. Poi arriva il primo momento chiave del match: siamo avanti 24-22 ma non riusciamo a finalizzare questi due set-point, ci facciamo rimontare e le avversarie vanno sul punteggio di 1-1 vincendo il set 27-25.
Anche il terzo set è combattutissimo, dopo un lungo braccio di ferro la spuntiamo e ce lo aggiudichiamo per 26-24.
Le avversarie accusano il colpo e nel quarto set prendiamo ben presto il largo. Ma sul punteggio di 15-8 ecco il secondo momento chiave della partita, per la seconda volta non riusciamo a sferrare il colpo del ko e le avversarie ci raggiungono sul 18-18. Poi è una lotta punto a punto con bei colpi ed errori da entrambe le parti. Noi purtroppo sbagliamo un po´ di più e ci fermiamo a 23.
Il contraccolpo psicologico è forte, il tie.break inizia subito in salita e nonostante un tentativo di rimonta lo perdiamo arrestandoci a quota 13.
Che dire, la partita si presentava difficile e lo è stato ancora più del previsto.
La squadra è presente e vitale, però troppo spesso ancora ci mancano le cento lire per fare il milione; lo possiamo chiamare cinismo, oppure maturità, o per dirla all´inglese killer-instinct: qualcosa ancora ci manca.
La classifica si è ormai ben delineata, le prime 4 squadre hanno guadagnato un vantaggio consistente.
Noi siamo al quinto posto (quindi dentro ai playoff), ma subito dietro abbiamo ben 5 squadre in 5 punti, quindi stiamo parlando di una classifica cortissima.
Diventa dunque importantissimo il match di sabato prossimo: sarà derby in casa dell´USE, squadra che ha fatto un pessimo girone di andata ma è reduce da tre vittorie nelle ultime tre gare.
Aspettiamo un pubblico numeroso a sostenere le nostre splendide ragazze giallonere sabato prossimo alle 21,00 al Palasport di Sovigliana.

TABELLINO:
Vannini (21), Bandini (14), De Gennaro (9), Scardigli (L1) (1), Ciampi (6), Schettino (7), Bargagli (2), Buggiani (9), Tagliavia (11), Mengoni (0)
N.E. Rosselli, Ammannati (L2)


Fonte: av

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie