23 Aprile 2024
visibility
percorso: Home > news > News Generiche

MATCH PREVIEW
TIMENET IN CERCA DI RISCATTO AFFRONTA AL PALARAMINI IL VOLLEY CESENA
Domenica alle 17,30 le giallonere sfideranno la terza squadra in classifica
Il coach Cantini: “Tutto il team confida nella capacità di reazione delle ragazze”.

07-02-2019 20:19 - News Generiche
Partita impegnativa in vista per la Timenet Empoli Pallavolo che sul campo di gara del PalAramini domenica prossima 10 febbraio alle 17.30 dovrà sfidare una delle teste di serie di questo Campionato, il Cesena Volley, attualmente terzo in classifica con 31 punti alle spalle della Emilbronzo Montale che è a quota 35 punti e della capolista Roana CBF HR Macerata con 39 punti.

In occasione del girone di andata le giallonere accusarono la sconfitta sul campo romagnolo per 3-0 e quindi, a maggior ragione, si avverte nel team la voglia del riscatto. Questo anche alla luce della prestazione non brillante dell’ultimo incontro giocato sabato scorso a Perugia in cui per mancanza di determinazione piuttosto che di forma fisica le empolesi sono state battute con un risultato altrettanto netto.

L’ultima prestazione non è stata all’altezza degli allenamenti che hanno preceduto la partita sul suolo umbro – commenta il coach giallonero Luigi Cantini - Come ho detto alle mie giocatrici, non è tuttavia scritto da nessuna parte che non si possa vincere con una squadra di livello superiore, laddove si è perso contro un avversario inferiore. E’ un incontro importante con un forte avversario ma è alla nostra portata e tutto il team confida nella capacità di reazione delle nostre ragazze”.

In effetti proprio in occasione dell’ultimo incontro disputato lo scorso fine settimana, la formazione bianco nera ha rischiato la sconfitta in uno scontro acceso, durato cinque set, con la Videomusic Castelfranco che si trova all’ottavo posto in graduatoria con 17 punti - ad appena un punto di lunghezza dalla Timenet Empoli - mentre all’andata il risultato della partita era stato ben diverso, concludendosi con un secco 0-3 a favore delle cesenatiche. Una vittoria sofferta e giunta per 3-2 al termine di un combattutissimo quinto set, mentre in altri incontri le romagnole sono state battute anche con punteggi netti da formazioni che non si sono rivelate teste di serie di questo torneo, a dimostrazione ulteriore dell’impossibilità di fare pronostici basandosi sulla forza di una squadra dedotta dalla posizione in classifica.

Del resto, questa volta le empolesi avranno il vantaggio, non da poco, di giocare in casa con il supporto dei loro affezionati tifosi e quindi in un clima indubbiamente migliore di quello della trasferta. Fiducia in se stesse e gioco compatto di squadra saranno quindi le parole d’ordine per le atlete giallonere che avranno un unico obiettivo: quello di dimostrare il loro valore senza alcun timore reverenziale nei confronti delle ospiti. Ricordando, comunque, un aspetto fondamentale ossia che queste ultime sono state battute anche da squadre che, appunto, sembravano aver poche chances di imporsi e invece, contro ogni aspettativa, sono riuscite nell’impresa. E lo stesso potrebbe accadere anche per la Timenet Empoli che ha tutti i numeri per mettersi in luce in un torneo che è ancora lungo.



Fonte: Ufficio Stampa Empoli Pallavolo

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie