20 Aprile 2024
visibility
percorso: Home > news > News Generiche

MATCH PREVIEW
TIMENET EMPOLI VS ROANA HELVIA RECINA: A MACERATA PER DARE IL MEGLIO
Domani alle 18,00 ultima partita di Campionato per le ragazze giallonere.
Il coach Cantini: "Incontro difficile, ma noi venderemo cara la pelle".

04-05-2018 17:31 - News Generiche
Sarà una partita difficile quella che attende domani, sabato 5 maggio alle ore 18.00 le ragazze della Timenet Empoli che, per l´ultima giornata di questo Campionato, dovranno misurarsi contro una delle teste di serie del torneo di serie B1 ossia il Roana CBF Helvia Recina di Macerata.
Le marchigiane attualmente occupano infatti la terza posizione in classifica e ospiteranno le giallonere sul campo di gara di casa del Palasport Fontescodella, con un ulteriore vantaggio sulle avversarie.

incontro si preannuncia quindi piuttosto impegnativo per le toscane che nelle ultime partite hanno mostrato una minore tensione in gara con performance meno grintose del consueto, complice il traguardo oramai raggiunto della salvezza.

"Le ragazze hanno avvertito probabilmente un appagamento che, dopo un Campionato difficile anche per i vari infortuni alle atlete, possiamo considerare fisiologicocommenta il coach giallonero Luigi Cantini – anche perché l´obiettivo che ci eravamo prefissati è stato conquistato prima del previsto. Benché consapevoli che andremo a sfidare una delle squadre più forti del torneo, per di più in casa loro, venderemo cara la pelle e ci impegneremo per fare una bella partita, concludendo nel miglior modo possibile questa stagione sportiva".

In effetti, la squadre del Roana CBF Helvia Recina di Macerata è sempre stata in pole position sin dall´inizio del Campionato, collezionando poche sconfitte, per lo più in trasferta. Le marchigiane che si trovano a quota 50 punti, dietro la Coveme San Lazzaro Vip Bologna a 67 punti e la Canovi Coperture Sassuolo con 62 punti, sono inoltre ben motivate dai play off che con ogni probabilità saranno chiamate a disputare e quindi è prevedibile che domani in campo si presenteranno con la determinazione di chi vuole fare bene e in fretta per risparmiare le energie in vista di un proseguimento decisamente impegnativo del torneo.

Nella squadra giallonera tuttavia, nonostante sia palpabile un clima di rilassamento dopo la tensione degli incontri che hanno preceduto la conquista della salvezza, si avverte la voglia di giocare una buona partita all´altezza delle aspettative. Le ragazze, non proprio soddisfatte delle loro ultime performance in cui avrebbero voluto dare di più, soprattutto nel derby di sabato scorso contro Castelfranco, nutrono il desiderio di fare una bella figura e non rendere il gioco facile alle avversarie. Una volontà che ha il suo fondamento nelle ottime prestazioni di cui si sono rese protagoniste nella seconda parte del Campionato, anche contro squadre più forti, ribaltando completamente pronostici a loro sfavorevoli.


Domani sarà quindi l´ultima occasione di quest´anno, per gli appassionati, di vedere in campo le giallonere con il capitano Lodovica Torrini (opposto) e le sue compagne Martina Lippi (palleggiatrice), Adele Poggi e Diletta Donati (schiacciatrici), Chiara Sacconi e Federica Falsini (centrali) e il libero Laura Genova. A disposizione di coach Cantini saranno Alice Veracini, Serena Bernardini e Chiara Mancuso.

Ad accompagnare la Timenet Empoli in trasferta in terra marchigiana ci saranno gli affezionati supporters che quest´anno non hanno mai fatto venire meno il loro sostegno, soprattutto nei momenti difficili e in quelli che poi hanno segnato la svolta della squadra che è diventata sempre più unita fino a raggiungere l´ambito obiettivo di permanere in serie B1. Adesso, per l´ultima giornata del torneo, l´augurio alle ragazze giallonere è quello di un finale in bellezza per dimostrare ancora una volta tutto il loro valore in campo regalando a tutti gli spettatori uno spettacolo bello ed entusiasmante.




Fonte: Ufficio Stampa Empoli Pallavolo

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie