21 Giugno 2024
visibility
percorso: Home > news > News Generiche

MATCH PREVIEW
TIMENET EMPOLI VS LUCKY WIND PERUGIA: L´AVVERSARIO DA BATTERE
L´incontro si disputerà domani, domenica 18 marzo, alle 17.30 al PalAramini

18-03-2018 11:11 - News Generiche
Sarà una partita impegnativa quella che attende la Timenet Empoli che domani pomeriggio alle ore 17.30 giocherà in casa contro la Lucky Wind Granfruttato, attualmente settima in classifica. Al PalAramini scenderanno in campo due squadre molto motivate a dare il meglio di sé: la prima per dare prova delle sue capacità di migliorare la performance in questo Campionato, la seconda per tentare di rientrare nella rosa dei primi in graduatoria.

"Le nostre avversarie sono esperte e fino a poco tempo fa erano terze in classifica, per cui si tratta di una partita complessa – spiega il coach giallonero Luigi CantiniD´altra parte la nostra squadra sta vivendo un bel momento, dimostrando un significativo cambiamento nel girone di ritorno di questo Campionato. Abbiamo ancora 21 punti disponibili prima della conclusione e credo che le ragazze abbiano le carte in regola per conquistarne ancora. Non dobbiamo guardare indietro bensì avanti perché le potenzialità ci sono e occorre lavorare con impegno per esprimerle al meglio".

Un incontro difficile, dunque, ma alla portata delle empolesi che ripartono da quota 23 punti. La Timenet infatti ha dato prova, negli ultimi incontri, di una grinta e una voglia di vincere forse mai dimostrate come in questo momento, soprattutto sabato scorso quando è riuscita nella difficile impresa di aggiudicarsi per 1-3 il derby giocato in trasferta contro l´Ambra Cavallini Pontedera. Quei tre punti conquistati non solo hanno permesso alle giallonere di risalire la classifica aumentando il distacco nei confronti delle avversarie che si trovano nelle ultime posizioni, ma hanno contribuito a rinsaldare l´unione tra le ragazze che hanno mostrato un bel gioco di squadra, dando vita ad una delle più belle partite di cui siano state protagoniste.
E poiché squadra vincente non si cambia, domani pomeriggio coach Cantini schiererà la formazione composta da Ludovica Torrini (capitano e opposto), Martina Lippi (palleggiatrice), Adele Poggi e Diletta Donati (schiacciatrici), Chiara Sacconi e Federica Falsini (centrali) e il libero, Laura Genova.

La ritrovata sintonia e la forte motivazione a farsi valere saranno fondamentali in questa ennesima prova che le attende contro le umbre che, pur non attraversando un momento felice considerate le ultime performance, restano comunque delle sfidanti da non sottovalutare. La Lucky Wind si trova infatti a metà classifica a quota 32 punti e arriverà ad Empoli con l´intenzione di bissare il successo del girone di andata, quando vinse in casa per 3-0, o comunque di dare segni di ripresa rispetto al calo di rendimento dimostrato in questa fase di Campionato.

Un risultato che le giallonere sono tutt´altro che intenzionate a concedere, decise adesso più che mai a continuare il cammino intrapreso per scalare la classifica dall´attuale decima posizione e a difendere con le unghie e con i denti quello che hanno già conquistato, mostrando ancora una volta tutta la loro determinazione. E, soprattutto, facendo vedere ai loro tifosi il bel gioco di squadra di cui si sono rese protagoniste grazie ad un´intesa ritrovata.


Fonte: Ufficio Stampa Empoli Pallavolo

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie