05 Marzo 2024
visibility
percorso: Home > news > News Generiche

MATCH PREVIEW
TIMENET EMPOLI VS CANOVI COPERTURE SASSUOLO: UNA SFIDA IMPEGNATIVA
Domenica alle 18,00 le giallonere in trasferta contro la seconda squadra in classifica. Il coach Cantini: "Abbiamo raggiunto il nostro obiettivo, ma in campo daremo comunque il massimo".

20-04-2018 16:53 - News Generiche
Terminati i festeggiamenti per la permanenza in serie B1 del Campionato nazionale femminile di pallavolo, grazie alla bella vittoria di domenica scorsa in casa contro la Limmi School Volley di Perugia, le ragazze di Timenet Empoli si preparano ad affrontare una grande sfida giocando dopo domani, 22 aprile, in trasferta in provincia di Modena.

Ad aspettarle per l´incontro che avrà inizio alle ore 18,00 sul campo di gara del Palazzetto dello sport della Consolata, troveranno la Canovi Coperture Sassuolo, seconda in classifica e considerata una delle squadri più forti del torneo.

Le giallonere, molto cariche e unite per aver raggiunto la meta prefissata con un bel punteggio, hanno seguito questa settimana un allenamento mirato a rinsaldare la strategia di gioco e l´intesa tra compagne di squadra, con l´intenzione di continuare il trend positivo mostrato sino ad oggi.

"Sarà una partita impegnativa visto che dovremo sfidare una delle formazioni più forti – commenta il coach di Timenet Empoli, Luigi Cantini ma noi andremo là per dare il massimo e giocare un´ottima partita. Siamo consapevoli che non abbiamo più nulla da perdere dal momento che abbiamo raggiunto con un certo anticipo il nostro obiettivo sportivo ossia restare in serie B1 e quindi sono certo che le ragazze faranno del loro meglio cercando di ripetere la buona performance di cui sono state protagoniste la prima volta contro questa stessa squadra".

La Canovi Coperture Sassuolo in effetti è una delle formazioni di punta di questo Campionato che vanta giocatrici di esperienza a livello sia nazionale sia internazionale. Una formazione che in questa fase si sta giocando, in un agguerrito testa a testa, il primo posto in classifica con la Coveme Vip San Lazzaro di Bologna che si trova a quota 61 punti, appena 2 punti sopra. Uno scarto minimo che, a tre partite dalla conclusione del torneo, lascia aperto il risultato finale tra le bolognesi che fino a questo momento hanno perso solo due incontri e le modenesi che invece sono uscite sconfitte tre volte.

Nonostante l´indubbio livello dell´avversario, le ragazze di Timenet Empoli sono intenzionate a dare in ogni caso il meglio sul campo neroverde senza fare sconti a nessuno, memori anche del buon risultato conquistato proprio contro questa squadra nel girone di andata, al PalAramini, quando riuscirono quasi nell´impresa di uscire vincitrici, perdendo solo 2-3. Considerando la crescita di tutta la formazione e soprattutto l´intesa tra le atlete giallonere che è maturata partita dopo partita nella seconda fase del torneo, ci sono le premesse per assistere ad una bella performance e un grande spettacolo per il pubblico dei supporters empolesi che seguiranno le loro beniamine in trasferta.

Protagoniste di questa nuova sfida saranno Martina Lippi (palleggiatrice), Adele Poggi e Diletta Donati (schiacciatrici), Chiara Sacconi e Federica Falsini (centrali) e il libero Laura Genova, tutte capitanate da Lodovica Torrini (opposto).

Sul campo del Sassuolo si giocherà quindi per la vittoria che, nel caso delle padrone di casa, sarà più che mai determinante ai fini di diventare la nuova testa di serie del Campionato, mentre per le empolesi significherebbe l´ennesima grande soddisfazione in un torneo in cui hanno dimostrato di avere la stoffa e il carattere per battersi anche contro avversari molto forti, riuscendo in alcuni casi anche a sconfiggerli con risultati che sono andati al di là di ogni pronostico. In ogni caso, la partita sembra avere tutte le caratteristiche di un match in cui le atlete, dall´una e dall´altra parte, daranno il tutto per tutto sul campo di gara.


Fonte: Ufficio Stampa Empoli Pallavolo

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie