24 Aprile 2024
visibility
percorso: Home > news > News Generiche

MATCH PREVIEW
TIMENET EMPOLI VS EUROSPED CONERO
Domani alle ore 17.30 l’incontro in trasferta nelle Marche
Il coach Cantini: “Consapevoli di giocare contro atlete conosciute, occorre la giusta determinazione”

16-11-2018 11:29 - News Generiche
Partita da non sottovalutare per la Timenet Empoli che stavolta dovrà vedersela con l’Eurosped Numanablu Conero in trasferta ad Ancona. L’appuntamento è per domani, sabato 17 novembre, alle ore 17,30 sul campo del PalaSabbatini.

In una fase ancora iniziale del Campionato in cui i giochi sono ancora tutti aperti, l’importante è guardare avanti con consapevolezza e determinazione. Le giallonere, superato un momento di défaillance, sono riuscite a portare a casa ottimi risultati, strappando la vittoria in due derby consecutivi, il primo in trasferta contro il Blu Volley Quarrata e il secondo, domenica scorsa, al PalAramini con il Montesport Montespertoli. E adesso si trovano al quinto posto in graduatoria, a quota 11 punti.

Le mie ragazze dovranno affrontare giocatrici esperte – dichiara l’allenatore Luigi Cantini per cui sarà un incontro da prendere con le molle. Le padrone di casa sono atlete conosciute e la classifica in questa fase del Campionato non è indice del livello dell’avversario. Comunque, avere le informazioni sulla squadra contro cui giocheremo non significa averne timore, solo essere consapevoli di chi abbiamo di fronte. E’ una partita che va affrontata come sempre, con la giusta determinazione e voglia di vincere”.

La classifica, in effetti, vede posizionata l’Eurosped Conero al terzultimo posto con 3 punti. Tuttavia, la squadra di coach Nicola Bacaloni, nominato quest’anno alla guida della formazione marchigiana di B1, è riuscita a vincere contro un avversario di tutto rispetto come la 3M Perugia per 3-1 benché poi nella quinta giornata del torneo si sia dovuta arrendere in trasferta 3-0 alla capolista Angelini Cesena.

Le ragazze di coach Luigi Cantini, quindi, non dovranno farsi influenzare dalla classifica parziale poiché innanzitutto dovranno giocare fuori casa in una lunga trasferta e, in secondo luogo, perché si troveranno davanti giocatrici di livello che, prevedibilmente, non saranno affatto disposte a rendere loro le cose facili.

La parola d’ordine per la Timenet Empoli, ora più che mai, è: determinazione. Le giallonere hanno dimostrato di avere i numeri per giocare in serie B1 e di tenere sotto controllo le emozioni vincendo, con grinta, due partite delicate quali sono i derby. E, sostenute dagli affezionati supporters che le seguiranno fuori casa, andranno ad Ancona per dimostrare, ancora una volta, il loro valore in campo.


Fonte: Ufficio Stampa Empoli Pallavolo

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie