15 Luglio 2024
visibility
percorso: Home > news > News Generiche

MATCH PREVIEW
TIMENET EMPOLI VS 3M PALLAVOLO PERUGIA: AL VIA IL CAMPIONATO DI B1
Domani alle 17,30 al PalAramini inizia la sfida per la nuova squadra giallo nera
Il capitano Buggiani: "Daremo il massimo per raggiungere il nostro traguardo".

13-10-2018 20:23 - News Generiche
Inizierà ufficialmente domani, domenica 14 ottobre, il Campionato Nazionale di Pallavolo serie B1 2018/2019 per la Timenet Empoli che sfiderà in casa la 3M Pallavolo Perugia. L´appuntamento è alle ore 17,30 al PalAramini dove è attesa una buona partecipazione di pubblico e soprattutto dei supporters giallo neri per scoprire la nuova squadra.

La formazione guidata da coach Luigi Cantini, con la rosa completata proprio in questi giorni, vedrà alcune atlete già protagoniste della scorsa stagione affiancate da new entry, tra le quali figurano pallavoliste che hanno giocato anche in categorie di livello superiore, allo scopo di potenziare tutti i ruoli chiave nel rispetto degli obiettivi sportivi che si è prefissata l´Empoli Pallavolo.

Tra le giocatrici confermate figurano le schiacciatrici Eleonora Gili e Diletta Donati, insieme al libero Laura Genova. Le nuove giocatrici invece sono: l´opposto e neo capitano della squadra Lucrezia Buggiani, l´alzatrice Francesca Lavorenti che ha militato nella serie A, le due schiacciatrici Cristina Coppi e Dayana Kosareva, entrambe con esperienze di rilievo in serie A2; le centrali Monica Bruno, con un passato in serie A2 e B1, e Alice Cavalieri proveniente dalle fila giallo nere; infine l´alzatrice Caterina Alderighi, cresciuta come atleta proprio tra le fila giallo nere e quindi un gradito ritorno unitamente alla Buggiani e alla Cavalieri.

Con l´incontro di domani inizia quindi una nuova sfida per le giallo nere in un Campionato indubbiamente impegnativo in cui cercheranno di esprimere al meglio le loro capacità.
"Siamo compagne di squadra nuove le une per le altre nella maggior parte dei casi - commenta il capitano Lucrezia Buggiani - però ci siamo trovate in sintonia da subito. Per me si tratta di tornare a casa poiché ho giocato per dieci anni nell´Empoli Pallavolo e conosco l´ambiente. Sarà una stagione lunga che ci metterà alla prova dal momento che anche nelle altre squadre ci sono giocatrici di livello e le neo promosse avranno i nostri stessi obiettivi sportivi. Noi cercheremo di dare il massimo. Personalmente penso che più si dà in campo, più si riceve, e insieme alle mie compagne non mi risparmierò per raggiungere il traguardo desiderato".

Per la prima partita di Campionato la Timenet Empoli dovrà vedersela contro la 3 M Pallavolo Perugia fresca di neo promozione dalla B2 e che quindi si presenterà ben motivata al PalAramini per dimostrare di avere le carte in regola per giocare in B1.

"In questo primo incontro della stagione affronteremo un avversario che conosciamo poco - spiega il coach giallonero Luigi Cantini - e lo faremo con tutte le cautele del caso, ma consapevoli che possiamo contare su un ottimo organico con buone potenzialità. In questi giorni le ragazze si sono allenate con impegno e avranno voglia di mettersi alla prova sul campo con la determinazione necessaria".

Coach Cantini avrà a disposizione tutte le ragazze della rosa per poter scegliere la formazione da schierare in campo: una squadra che, forte del sostegno dei supporters, indubbiamente tenterà di iniziare subito con il piede giusto questa nuova, appassionante sfida in serie B1.


Fonte: Ufficio Stampa Empoli Pallavolo

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie