25 Giugno 2024
visibility
percorso: Home > news > News Generiche

La 2Div Senior questa volta non compie il miracolo - Olimpia Poliri – Empoli Senior 3-2 (26/24 17/25 23/25 25/19 15/5)

28-07-2017 19:20 - News Generiche
Nella ribollente (di pubblico e di caldo) palestra Rosai l´Olimpia Poliri ha ragione della 2Div Senior al termine di quattro tiratissimi set (il quinto è stato giocato per onor di firma).
Le nostre ragazze avrebbero dovuto compiere il secondo miracolo consecutivo per ribaltare la pesante sconfitta casalinga (1-3) rimediata nella gara di andata, ma non ci sono riuscite.
L´impresa è stata mancata davvero per poco, ma le avversarie hanno avuto il merito di mantenere una maggior freddezza e lucidità nei momenti topici del match e quindi ne va riconosciuta la superiorità, quel tanto che è bastato per avere il sopravvento nell´arco delle due partite.
La gara di ritorno era iniziata nel migliore dei modi per le giallonere, infatti il primo set ci vedeva ben presto prendere il largo e raggiungere il rassicurante punteggio di 24-16 a nostro favore. "Manca un punto, che vuoi che sia"...mai rilassarsi anche un solo centimetro prima del traguardo!
Tra attacchi a metà rete, ricezioni in tribuna, muri scombiccherati riusciamo a combinare un disastro epocale: 10 punti consecutivi delle biancazzurre regalano loro un set che mai si sarebbero credute di riuscire a vincere. A niente sono serviti i time-out e le varie sostituzioni, il black-out in campo era totale.
La partita (e la qualificazione!) a questo punto appariva enormemente compromessa, perdere così un set significava un contraccolpo psicologico smisurato; la matematica diceva che anche solo per giocarsi il tutto per tutto al golden set sarebbe servito vincere tre set di fila...pressoché impossibile.
Ma come sappiamo questa squadra è capace di tutto, nel male ma anche nel bene.
Il tempo di riassestarsi un po´ in campo, fare un bel reset mentale e ricominciamo a macinare gioco e punti: l´Olimpia viene annichilita e si ferma a 17.
Siamo sull´1-1, dovremmo vincere ancora due set per pareggiare...
Nel terzo set, nuovo colpo di scena: le biancazzurre appaiono rigenerate e se ne vanno via velocissime, addirittura sul 9-2.
Pian pianino però le nostre ragazze si risvegliano, ancora a metà set però siamo molto lontane e riuscire a vincerlo appare un miraggio. Un improvviso cambio di passo ci fa tuttavia riprendere in mano le redini del gioco, è una battaglia di nervi fino in fondo ma riusciamo a chiudere 25-23 per noi!
Purtroppo però l´eccessiva quantità di energia fisica ma soprattutto nervosa per condurre in porto questi due set ci presenta il conto, inizia a mancare la lucidità specie per trovare le soluzioni adeguate in attacco e non riusciamo a chiudere molti punti relativamente facili.
Le avversarie invece restano ben salde in controllo del set, e come nel terzo riescono a scappar via fin da subito; come nel terzo organizziamo una rimonta e riusciamo a riportarci sotto, fino al 21-19 a loro favore dopo esser state indietro anche di 7-8 punti; ma è il nostro canto del cigno, l´Olimpia fa 4 punti consecutivi e si guadagna la permanenza in 1Div.
Tanti, veramente tanti sono i rimpianti che scaturiscono dall´andamento di questa gara.
Il più grande è di certo quello di non aver chiuso il primo set come sarebbe stato logico e normale, ma anche nel prosieguo dell´incontro il rammarico è quello di aver dimostrato di essere allo stesso livello dell´Olimpia e di esserne uscite sconfitte non per carenze tecniche quanto per non aver avuto la loro stessa saldezza nervosa e lucidità di gestione della gara nei momenti clou.
D´altra parte anche queste sono le caratteristiche che rendono forte una squadra, e malgrado il grande lavoro svolto durante l´anno non siamo riuscite a raggiungere un livello sufficiente sotto questo aspetto.
Potevamo scrivere la parola "FINE" a questi playoff, non ce l´abbiamo fatta principalmente per nostri demeriti.
Adesso andremo a giocarci l´eventuale ultimo posto rimasto disponibile giocando un girone a 4 con Certaldo, S.M.Pignone e la perdente di Impruneta-Viva Volley.
Vi aspettiamo venerdì alle 21,00 al Palaramini, per sostenere le nostre ragazze.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie