21 Giugno 2024
visibility
percorso: Home > news > News Generiche

La 1ª Divisione si prende 3 faticosi ma meritati punti con Sancat

27-11-2017 17:51 - News Generiche
EMPOLI PALLAVOLO - SANCAT ASD 3-1
20-25 25-16 25-19 25-22


La partita con il Sancat si profilava particolarmente delicata per tanti motivi, in primis poiché si attendeva di vedere quale sarebbe stata la reazione della squadra dopo la brutta sconfitta con la Stella Rossa, e poi perché a dispetto dei soli 3 punti in classifica sapevamo per certo che la terzultima posizine delle avversarie era quanto mai bugiarda.
Ci aspettavamo quindi una gara faticosa, tirata e giocata sul filo della saldezza nervosa più che su quello della supremazia tecnica, e così in effetti è stato.
Un plauso alle ragazze giallonere che sono sempre state in partita dal primo all´ultimo pallone giocato e non hanno mai indietreggiato di un centimetro, neanche nei momenti di maggiore difficoltà che pure ci sono stati.
La compattezza di squadra e lo spirito di sacrificio per aiutare le compagne nelle situazioni critiche sonO state il grimaldello che alla lunga ha scardinato le difese del Sancat, squadra che pure ha lottato anch´essa fino all´epilogo senza mai darsi per vinta. Doveroso ringraziare la sportività dello staff tecnico avversario che a fine gara si è complimentato con noi per il carattere e la qualità delle nostre giocatrici.
Come già detto il nostro punto di forza è stato quello, già visto altre volte ma non con l´intensità e la continuità di questa occasione, di non dare mai per perso nessun pallone e di provare a difendere anche quelli cosiddetti "indifendibili" (memorabile a questo proposito resterà un miracoloso salvataggio di piede di Bandini, nel secondo set).
Ovviamente questo ottimo rendimento della difesa non sarebbe stato però sufficiente se non ci fosse stata anche una prolificità in attacco, che non è stata stellare ma che ha concesso un numero veramente minimo di errori gratuiti alle avversarie. Tutto questo è riuscito a compensare una ricezione che sarebbe stata buona se non avesse sofferto tantissimo i colpi di una specifica atleta avversaria, colpi che ci sono costati il primo set (dal vantaggio di 20-17 il set lo abbiamo perso 20-25).
Ma il bilancio alla fine è stato positivo, e sono arrivati 3 preziosissimi punti.
La trasferta di sabato prossimo manco a dirlo si presenta molto difficile, saremo in casa di quel Viaccia che a inizio stagione si presentava come una delle candidate alla vittoria nel girone e che per ora invece non sta facendo faville.
Questo però non ci deve falsamente rassicurare, perché abbiamo ormai imparato che quest´anno di partite facili non ce ne sono e che dobbiamo essere sempre al nostro massimo rendimento se vogliamo ottenere risultati positivi.

TABELLINO:
Vannini (17), Bandini (13), De Gennaro (12), Scardigli (L1), Ciampi (7), Schettino (2), Bargagli (2), Buggiani (3), Mengoni (7), Ammannati (L2)
N.E. Rosselli




Fonte: av

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie