15 Luglio 2024
visibility
percorso: Home > news > News Generiche

La 1ª Divisione arriva a un passo dall´impresa, il Viva Volley vince al tie break: ma non è finita qui.

13-05-2018 21:41 - News Generiche
EMPOLI PALLAVOLO - PVP VIVA VOLLEY PRATO 2-3
25/21 11/25 25/19 22/25 13/15

Un "brave!!!" rivolto con tutto il cuore alle ragazze della 1ª Divisione è d´obbligo da parte di tutti coloro che hanno assistito a gara 1 dei playoff-promozione ieri sera al Palaramini, brave nonostante la sconfitta, brave per aver provato fino in fondo a sovvertire un pronostico che era completamente a favore delle avversarie e per aver mancato l´obiettivo veramente di un niente.
La vittoria non è arrivata, è vero, è mancata la presa dell´ultimo appiglio nella scalata alla montagna VivaVolley.
Ma a differenza di quanto verificatosi nelle due partite di regular season, entrambe vinte 3-0 dalle pratesi, ieri sera sono stati tanti i momenti in cui le avversarie erano completamente sotto il nostro controllo.
Il loro merito è stato quello di non arrendersi mai, neanche di fronte all´evidenza di uno svantaggio 9-3 nel quinto set di una partita infinita. E purtroppo per noi questa loro caparbietà alla fine le ha premiate.
Il primo parziale ci ha visto partire un po´ titubanti, ma non appena siamo entrate a pieno in partita un paio di repentine accelerazioni ci hanno ben presto dato il pieno controllo del set, terminato sul 25-21.
Nella seconda frazione è arrivata puntuale la reazione avversaria, che ci ha colto troppo impreparate a contrastarla tant´è vero che non abbiamo superato quota 11.
Terzo set, e siamo di nuovo in palla, sempre avanti nel punteggio anche se spesso con un po´ di affanno.
Malgrado un rendimento non ottimale al centro i punti arrivavano con regolarità da posto 2 e da posto 4, difesa e ricezione facevano ampiamente il loro dovere e spesso a muro contrastavamo con efficacia gli attacchi avversari. Il set riuscivamo ad aggiudicarcelo 25-19.
Nel quarto parziale si è assistito ad una nostra prevalenza sia nel gioco che nel punteggio fin verso la metà abbondante del set, poi lentamente le pratesi ricucivano lo svantaggio e sul finale riuscivano a sopravanzarci, e ci fermavamo a quota 22.
Arrivava così il tie-break, i 15 punti che valevano la vittoria.
Ottima la nostra partenza, al cambio campo il vantaggio è notevole: 8-3. Riusciamo a incrementare ulteriormente portandoci sul 9-3.
Poi qualcosa nella nostra sicurezza d´improvviso si spezza, sul 9-4 subiamo un punto per errore diretto su ricezione e accusiamo il colpo mentre le avversarie si galvanizzano.
Abbiamo ancora tante occasioni a disposizione ma riusciamo a finalizzarne troppo poche, con fatica arriviamo al 13-11 per noi e la luce poi si spenge del tutto: 4 punti consecutivi delle avversarie regalano loro set e incontro.
Inutile descrivere quanto grande sia stata la delusione e lo sconforto tra le ragazze e nello staff, dalla tribuna lo si è certo visto benissimo.
Ma non dimentichiamoci che il confronto non è su gara unica ma al meglio delle 3: abbiamo perso la prima, ma niente è ancora deciso.
Martedì prossimo a Prato giocheremo il ritorno, e lo giocheremo con la stessa grinta e la stessa voglia di prevalere che ieri ha dimostrato il nostro pari valore rispetto alle avversarie.
Dovremo solo riuscire ad avere quel pizzico di lucidità in più per arrivare alla vittoria in gara 2 e poi giocarsi il tutto per tutto nella partita di spareggio.
Forza ragazze, ce la possiamo fare!

TABELLINO:
Buggiani (4), Schettino (K) (5), Tagliavia (12), Vannini (21), Ciampi (8), Bandini (6), Scardigli (L1), Cei (0), Bargagli (0), De Gennaro (3)
N.E.: Ammannati, Rosselli


Fonte: av

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie