16 Aprile 2024
visibility
percorso: Home > news > News Generiche

IL MATCH
TIMENET EMPOLI SCONFIGGE ANCORA IL BLU VOLLEY QUARRATA
La schiacciatrice Poggi: "Vittoria meritata, siamo state combattive". Il Presidente Genova: "Le ragazze hanno dato anima e cuore".

19-02-2018 12:35 - News Generiche
Ci sono voluti cinque set ed oltre 2 ore e mezzo di partita combattuti all´ultimo punto ma alla fine le ragazze di Timenet Empoli sono riuscite a conquistare una meritatissima vittoria per 3-2 nell´incontro disputato ieri sera al PalAramini contro la Blu Volley Quarrata. Il derby, che si era preannunciato molto sentito, non ha risparmiato emozioni e colpi di scena ai tifosi di entrambe le squadre che si trovavano a pari merito a quota 17 punti in classifica.

"E´ stata una sfida equilibrata – è il commento a caldo di Adele Poggi, schiacciatrice che si è messa particolarmente in luce durante l´incontro – e la nostra squadra è stata molto combattiva, brava a non mollare mai e a non perdere la concentrazione anche nei momenti più difficili, soprattutto dopo il quarto set quando sapevamo di giocarci il tutto per tutto e la stanchezza cominciava a farsi sentire. Invece la squadra ha reagito benissimo e devo dire che è davvero cambiata rispetto all´inizio del Campionato".

In effetti, la trasformazione che si era già fatta notare nella scorsa partita quando le atlete giallonere hanno sconfitto in trasferta a Montale la Emilbronzo 2000, è stata pienamente confermata. Timenet Empoli è partita sempre in vantaggio, iniziando molto bene l´incontro con un potente attacco sotto rete delle schiacciatrici Eleonora Gili, Adele Poggi e capitan Lodovica Torrini che firma su battuta anche il punto finale. Tuttavia, già dal primo set, concluso 25-20, è ben chiara l´intenzione delle avversarie di non lasciarsi sopraffare e infatti nel secondo set riescono a recuperare lo svantaggio iniziale e ad aggiudicarsi la vittoria per 24-26.

In posizione di parità, il terzo set vede di nuovo primeggiare le giallonere che si impongono per 25-18 dopo aver staccato più volte le quarratine, serrando molto bene le fila in difesa dagli attacchi avversari e soprattutto della temibile Giulia Cheli, fronteggiata in particolare dal libero Laura Genova che riesce ad arrivare su palle di grande potenza.
Il quarto set rappresenta la chiave di volta ed è quello che in assoluto ha suscitato più emozioni e trasporto nelle tifoserie sugli spalti e anche in panchina. La Blu Volley Quarrata, agguerritissima e desiderosa di rivalsa dopo la bruciante sconfitta in casa nel girone di andata, ha davvero tirato fuori gli artigli riuscendo ad accorciare punto dopo punto il significativo stacco iniziale che poteva già regalare la vittoria alle empolesi. Invece le ospiti, dopo un lungo equilibrio di punteggio, hanno ribaltato le sorti chiudendo 21-25.

Nel set decisivo, la Timenet Empoli ha ritrovato tutto lo slancio necessario dimostrando grande capacità di reazione rispetto all´andamento del quarto set, questa volta, il distacco iniziale di svariati punti nonostante i tentativi di rimonta delle avversarie è stato mantenuto fino alla fine con uno schiacciante 15-8 e l´ultimo prezioso punto conquistato su battuta dalla palleggiatrice Martina Lippi che, malgrado le condizioni fisiche non ottimali, ha gestito brillantemente le situazioni. Le atlete di Timenet si sono mostrate tutte in gran forma e oltre all´ottima performance di Adele Poggi si sono rivelate fondamentali per il successo della squadra anche le formidabili centrali Chiara Sacconi e Federica Falsini.

"Sono veramente felice perché le ragazze hanno di nuovo dimostrato di essere una squadra vera con grande spirito di sacrificio, grinta e molto entusiasmo – ci confida il Presidente dell´Empoli Pallavolo, Antonio Genova Hanno dato anima e cuore. Adesso ci attendono nuove sfide che sono convinto affronteranno con lo stesso spirito". La prossima sfida, impegnativa, è proprio dietro l´angolo, domenica prossima, quando le giallonere affronteranno in trasferta il Volley Club Cesena.


TABELLINO

TIMENET EMPOLI: Torrini 19, Lippi 5, Poggi 17, Gili 9, Falsini 13, Sacconi 13.
BLU VOLLEY QUARRATA: Pazzagli 13, Becucci 10, Di Gregorio 9, Cheli 22, Bartolini 4, Grosso 1, Degli Innocenti 13, Niccolai 2, Bagni 1.





Fonte: Ufficio Stampa Empoli Pallavolo

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie